Differenza prezzo tra blocchi magnesio

Ciao,
domandina facile facile....sto cercando un blocchetto di magnesio di quelli con attaccato di lato la barra di ferro per le scintille (scusate non so come si chiama in italiano)
Sto girovagando su Amazon e trovo un prodotto a 60 sterline e uno a 7 un altro a 20.... sembrano uguali. Cosa devo valutare? (premesso che 60 sterline non le spendo neanche morto:D)
allego il link per completezza

https://www.amazon.co.uk/s?k=magnesium+block+fire+starter&sprefix=magnesium+block+%2Caps%2C119&ref=nb_sb_ss_ts-doa-p_1_16
 
Esperienza personale, dubita delle saponette di magnesio troppo "argentate", quelle su cui ho messo mano, ed avevano questa caratteristica, si sono rilevate delle "sole" ovvero delle inutili imitazioni.

Eviterei, per esempio, le saponette troppo piccole tipo questo https://www.amazon.co.uk/dp/B09DCSJFMT/ref=cm_sw_r_awdo_15ETM2KSD71H7QV4B4QV

..... dopo di che mi affiderei alle varie recensioni anche se non sempre sono azzeccate.

Nel tempo ho comprato alcune saponette di magnesio con l'acciarino in barretta ma come quella che era in dotazione ai piloti 'mericani non ne ho mai più trovate...... torniamo indietro agli anni 80.

Ciao :si:, Gianluca
 
capito ..ma quale è il prezzo sotto il quale dovrebbe scattare un campanello d allarme ? Tra 7 e 60 c'è veramente un mondo. Se sto sui 20 o 30 dovrei trovare qualcosa di decente ?
 
capito ..ma quale è il prezzo sotto il quale dovrebbe scattare un campanello d allarme ? Tra 7 e 60 c'è veramente un mondo. Se sto sui 20 o 30 dovrei trovare qualcosa di decente ?
Per 60 sterline mi devo dare anche una cassa di prosecco ed un cavatappi, 7 sterline mi sembrano un po' pochino, starei in mezzo...... ma guarderei le recensioni.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ciao, per il blocchetto di magnesio guarda il costo del DOAN - dovrebbe esserci anche su AMZ-
riguardo il FerroCerio guarda il LIGHTMYFIRE ARMY MODEL
 
Per 60 sterline mi devo dare anche una cassa di prosecco ed un cavatappi, 7 sterline mi sembrano un po' pochino, starei in mezzo...... ma guarderei le recensioni.

Ciao :si:, Gianluca
stessa cosa che pensavo anche io :D
--- ---

Ciao, per il blocchetto di magnesio guarda il costo del DOAN - dovrebbe esserci anche su AMZ-
riguardo il FerroCerio guarda il LIGHTMYFIRE ARMY MODEL
grazie !
 
E tutto perché noi non viviamo negli USA, guardate questo su YouTube
Come già dissi...... in un altro thread...... tanto non c'è nulla che mi interessa

Screenshot_20220423_184612.jpg


.... solo che in questo caso ho sfondato lo schermo...... con il naso :cry:

Ciao :si:, Gianluca
 
Ciao sicuramente 60 sterline per un barra al magnesio e assurdo ma giusto una considerazione sulla diversa tipologia di prodotto che ho riscontrato testati sul campo.
Tempo fa ho acquistato due barre al magnesio su negozi differenti uno di colore chiaro e l'altro scuro notai subito la differenza nel ricavare i trucioli quello chiaro risultava più duro mentre quello scuro era più morbido con il risultato di scaglie più spesse e quindi sebbene la fiamma sia immediata ma breve risultava più prolungata, ora io non sò se sia per due lavorazioni diverse o sia per differenze qualitative fattostà che la differenza e sostanziale comunque ho speso circa sui 15 euro di quello chiaro su "BIG HUNTER" e meno di 10 euro per quello scuro su un sito di prodotti militari "EQUIPAGGIAMENTI TATTICI" che non so esista più (nonl'ho più trovato).
 
Alto Basso