diffusore luce in tenda

S

Speleoalp

Guest
Ciao, sò che hai scritto che è inutile e penso non ti piaccia troppo... quindi mi scuso
Ma avendone alcuni, io ti consiglio comunque di valutare i "Luminaid".
Sono leggerissimi, sgonfi sono piccolissimi e con un "moschettoncino" (mini) oppure un filo, ecc lo puoi tenere attaccato allo zaino, non te ne accorgi e si carica al sole. Dura un pacco di ore, senza problemi di batterie,ecc
La luce è regolabile su due potenze.

[ame]http://youtu.be/7XNT_RyDIyA[/ame]

Sembra poco forte, ma nella tenda di notte crea un bellissimo ambiente, anche sotto ad un Tarp,....
 
S

Speleoalp

Guest
Se invece proprio non ti piace... ci sono sempre i diffusori per i flash esterni delle macchine fotografiche... costano poco e diffondono la luce.
 
Ho detto che é inutile per me perchè mi aggiungerebbe peso che non mi serve perchè ho giá la torcia, ma l'oggetto in sè è molto carino.
Il rullino penso sia perfetto. Devo solo trovarlo...nel 2014 non è così facile. Idee online?
 
S

Speleoalp

Guest
Da qualche fotografo dovresti trovarli...magari anche gratis ;)) Altrimenti potresti improvvisarne anche uno, da qualche flacone di sapone, che hanno un colore e trasparenza simile (tipo chante claire) ;)) E gli dai la forma che vuoi.
Online non saprei ;)
 
Visto che Pasqua si avvicina .....

g4bl.jpg

fc3d.jpg



Multi uso e in vari colori :biggrin:

Cheers .......... Vin
 
S

Speleoalp

Guest
Stasera ho scoperto che i due flash EX 430 II che possiedo, possono essere comandati anche dai miei corpi macchina via wireless... senza bisogno del 580 o altro aggeggi. Non riesco a capacitarmi sul fatto di esser rimasto sempre convinto che non potevo farlo, che mi serviva il 580 o un altro apparecchio... assurdo!! Meglio tardi che mai....
 
S

Speleoalp

Guest
ahah, vero... più che altro, non so se ero rimasto alle vecchia macchine fotografiche che avevo e che richiedevano il 580 per comandare il 430.... probabilmente,... ho dato per scontato che una 60d e una 7d non avessero differenze di questo genere... rispetto alle altre. Invece si... e come dici... manuale sconosciuto.
Anche perché il flash non lo uso quasi mai, solo ultimamente ci stò giocando e quindi conosco solo le base di questo argomento.
 
S

Speleoalp

Guest
ah... lo sapevo... ok, non bisogna fermarsi alle apparenze.
Ma sul manuale, come prima frase in grassetto, per il tema flash wireless:
"La fotografia con flash senza fili richiede un altro Speedlite che possa agire da unità master quale lo Speedlite EX 580 ii"
Per questo non ho cercato nemmeno sul manuale del corpo macchina, è fuorviante come lo hanno scritto.... doveva esserci scritto, vicino e tra parentesi (alcuni corpi macchina possono fungere da unità master con il flash incorporato). Io se leggo quella frase, senza se e senza ma... per me è così e basta, ahah

Meglio tardi che mai...
 
Ho detto che é inutile per me perchè mi aggiungerebbe peso che non mi serve perchè ho giá la torcia, ma l'oggetto in sè è molto carino.
Il rullino penso sia perfetto. Devo solo trovarlo...nel 2014 non è così facile. Idee online?


Puoi usare anche un bicchirino da caffe in plastica, sono fragili ma con 45 cent. Te ne danno 30
 
riguardo ai flash, ho comprato libri e monografie sul loro uso.
non tanto per riuscire a scattare quelle foto dove si capisce che c'è il flash, ma per scattare quelle dove non si capisce...
ancora non ci sono riuscito (ovviamente) :)
 
S

Speleoalp

Guest
Io li ho comprati solo da usare dove devo garantire "nitidezza-visibilità", per me non li ho praticamente mai bisogno...che poi anche dove "dovrei" alla fine non è permesso usarli, quindi.... a parte che adesso mi stà venendo voglia di provare a fare qualche giochetto notturno nei boschi, grotta e roba simile dove sarà evidente che qualcosa non quadra con la naturalezza del luogo, ahhah però vabbè,.... tanta pazienza e tanta pratica....
 
Alto Basso