Dilemma / aiuto.

Pure io avevo considerato (tra le altre) Six Moon Designs (Lunar Solo, o Deschutes), ma poi:
- te la devi impermeabilizzare da solo
- rimane troppo alta davanti, e non c'è modo di "tirare" la falda a terra

U

Utente 31342

Guest
@alpask In che senso rimane troppo alta ? intendi di abside ?
Non ho la lunar, ma l'altezza davanti su queste tp la regoli in base a come la picchetti .

Comunque @det la possiede e può togliere il dubbio, grazie.

Non ho la lunar, ma l'altezza davanti su queste tp la regoli in base a come la picchetti .
Non posso dirlo con certezza, perchè non ho avuto nè la Lunar, nè la Lanshan, ma per come sono disposti i picchetti temo che tenendo le falde dell'abside più basse poi non sia possibile metterla bene in tensione.
Quindi in condizioni di cattivo tempo, che sono proprio quelle in cui ci sarebbe questa necessità, la tenda sarebbe meno sicura.
Ma, come dici tu, aspettiamo @det
--- ---

Non ho un rifugio più invernale perché prima potevo andare in giro in primavera.
Hexpeak V4a l'hai considerata?
E' la preferita dai backpacker inglesi, per resistenza al vento e alle tempeste.
Solo telo esterno 685 grammi.
Invece di prendere la camera interna originale, ci puoi montare quella della Lanshan 1 (con un paio di modifiche facili facili che trovi sul tubo) che pesa molto meno, e riesci a stare intorno al kg.

Ultima modifica:
La Lunar Solo la puoi abbassare molto volendo, ma per farlo "bene" devi metter il palo più basso, picchettare tutte la falde al suolo, poi alzare il palo e in ogni caso il vestibolo rimane più alto, fatto così di design.

Mi trovo meglio con lo splitwing della slingfin, lo uso o con un groundsheet (mi pare proprio il groundsheet che viene con le pedestrian, sta giusto!) o con un bivvy. Perfetto per le tre stagioni.

dacci un occhio @ABqualcosa , magari fa al caso tuo. Lo splitwing è la versione pro del tarp arixci.

---edit:

sono 194, nella lunar solo ci sto bene, senza toccare pareti quasi, nello splitwing sto benissimo.

Alto Basso