Dilemma!!!! Ferrino Lightent 2 o Nemesi 2?

Ciao a tutti!

Finalmente un po' di tempo libero è tornato e c'è di nuovo voglia di avventura! E va da sé l'ennesima domanda (dopo aver spulciato il forum, Google, siti e la galassia intera) sulle tende...

E' da mesi, forse almeno un anno, che cerco una tenda per due persone da portare in escursione. Per ora non ho mai pernottato fuori, quello che sto cercando è un qualcosa di leggero da portarsi zaino in spalla ed utilizzare o in caso di bisogno/emergenza, oppure per una-due notti a quote max intorno ai 1200 m.
La soluzione l'avrei trovata: MSR Hubba Hubba Nx, ma il prezzo è proibitivo visto l'uso saltuario.

Premetto che da due persone la vorrei per due motivi: possibilità di starci appunto in due, ma possibilità di portarmela anche da solo (e avere un po' più di spazio).

Ormai i giochi sono fatti, il dubbio è tra le Ferrino Lightent 2 (o anche 3 al limite, vista la leggerezza) e Nemesi 2.

A tunnel la prima, non autoportante, 1,7 Kg max a leggere nel sito del produttore.
La seconda leggermente più alta e spaziosa alle spalle, doppia entrata e absidi forse più funzionali, autoportante, 2,3 Kg sul sito del produttore. In alternativa pare ci sia anche la nuova Phantom 2, sempre 2,3 Kg, leggermente più larga della Nemesi 2 a scapito di 5 cm persi in altezza.

Devo dire che il primo "amore" è stato per la Lightent 2... ma, rimuginandoci, il fatto che la Nemesi sia autoportante e con un abside forse più utilizzabile (es. seduto dentro per cucinare qualcosina anche di fortuna) c'è caso che i 600 g in più possano valere la pena...

Voi cosa prendereste? Sempre rimanendo tra questi 2/3 modelli.


Grazie mille!

Rob.
 
Alto Basso