Dimensionamento batterie per gimbal autocostruito

Ciao a tutti avventurosi.
Vengo subito al sodo, sto progettando un Gimbal (conosciuto anche come stabilizzatore) da poter attaccare a qualsiasi attacco Go-Pro spendendo circa 45-55 euro.
Il Gimbal in questione è un 3 assi cinesone, quindi stabilizza i movimenti provenienti da qualsiasi posizione, funziona con una carica tra i 11.1V e i 18V e vi puo essere attaccato un joistick che muove la vostra actioncam per fare delle riprese senza sbavature.

Siccome non ho competenze cerco qualcuno che mi dia delle delucidazioni in merito alle batterie compatte CR123 (o 16340) che sì, non hanno tanti mAh, ma hanno tanti volt.
mi interessa sapere se, mettendo come in foto le batterie (a mo di "battery pack") il voltaggio da 3,7 si moltiplichi per 4 o se non è così.

Inoltre, cerco qualcuno che abbia una stampante 3D per l'incasso del gimbal e per sapere i prezzi...

IMG_20171005_145831.jpg


DSCN2206.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao,
collegando due batterie in serie, raddoppi la tensione, mantenendo invariata la capacità (mAh)...al contrario, collegandole in parallelo, raddoppi la capacità, mantenendo invariata la tensione...se prendiamo il tuo disegno, direi che hai schematizzato 4 batterie collegate in serie, quindi sommi le 4 tensioni, mantenendo invariata la capacità...
 
Alto Basso