Dimensionamento zaino per famiglia uscite giornaliere

Buongiorno a tutti.
Sono un fotografo amatoriale con la passione della montagna che usa per le uscite uno zaino fotografico ad-hoc di 48 lt che mi permette di trasportare sia reflex e obiettivi che abbigliamento. Il problema si pone quando decido con la moglie di fare tranquille uscite giornaliere con i miei 2 bimbi appresso ( 5 anni e 9 mesi). La moglie si occupa del trasporto del piccolino tramite marsupio ed io mi devo occupare del trasporto di tutto il resto ossia l'abbigliamento, ricambi, cibo ecc ecc ed ecco quindi che il mio 48 lt diventa piccolino.
Stavo quindi guardando uno zaino bello capiente che mi consentisse di infilarci la mia borsa fotografica (ovviamente le uscite familiari si intendono con un setup ridotto al minimo) più tutto il resto.
Un collega mi ha indicato DEUTER come marca e sembrano proprio zaini fatit bene. Credo però che il problema principale sia dimensionarlo giusto.....
Come dicevo nell'oggetto, considerate uscite che nel 99% dei casi si concluderanno in giornata ed EVENTUALMENTE quando il piccolo sarà più grande si potrà valutare il pernottamento in qualche rifugio ma per il momento non se ne parla.
Un collega mi ha parlato del deuter ACT LITE 50 + 10 ma temo sia troppo piccolo....
Il budget non è un problema.
GRazie fin d'ora per gli eventuali suggerimenti.
Max
 
Ciao Max.
Non so quale sia l'ingombro dell'attrezzatura fotografica, ma in passato avevo la stessa situazione e non ho mai avuto zaini così grandi.
Nello zaino del piccolo c'è una tasca di solito sotto la sua seduta (era un Deuter, appunto) dove mettevamo tutto il suo "necessaire sanitario".
In spalla avevamo un deuter (ancora) 34 lt se non ricordo male, di quelli col vano basso separato da cerniera dedicata. In questo avevo creato un'imbottitura con della gommapiuma piuttosto densa e tosta e dentro ci mettevo un paio di obiettivi di ricambio e aggeggini vari.