Dimostrazione mimetismo ACU/UCP

dei pattern commerciali non ho esperienza, io ho una faretra in Infinity, che è su cordura e non la devo lavare, i colori sono vividi, ma ho visto amici arcieri che hanno quei pattern su tessuto scadente e scoloriscono in fretta.
tra i migliori ci sono i realtree, secondo me, ma come tutti quelli commerciali hanno il difetto che devono essere molto contestualizzati.
il migliore in assoluto credo sia il MO Duckblind nelle paludi.
 
E degli schemi reperibili sul mercato per consumatori cosa ne pensate?

Io ho il Mossy Oak breakup infinity, da capo a piedi comprata da Walmart per un gran totale di $ 50 dollari circa ( Maglietta, pantaloni tipo pigiama, cappello, maschera e guanti) che vanno bene per fare la posta fotografica ai volatili.

Mossy Oak - It's not a Passion It's an Obsession

Ho solo un paio di pantaloni in mossy oak (obsession) e ho quindi una visione parziale della sua efficacia; senza voler polemizzare,
non sono male ma per i costi preferisco altro.. E' un prodotto americano e il marketing è tutto e gli americani promuovono i loro prodotti benissimo: il mossy oak te lo trovi dalle torce alle auto e in USA costa poco qui no...
Poi per carità in un boschivo si difende bene , non eccelle ma manco sfigura.. Solo che a quel prezzo un flecktarn lavora EGUALMENTE bene ad un costo decisamente più basso.... E ti dirò il giaccone originale tedesco (antipioggia ) è anche in goretex e costa na fesseria...
Inoltre secondo loro per ogn i tipo di arbusto o filetto di erba dovresti avere un pattern diverso...

guarda qua se ti pare na roba possibile
http://www.mossyoak.com/Camouflage/Mobile/m-camouflage.aspx#DBGallery

Le mimetiche militari sono fatte per lo stesso motivo e funzionano decisamente meglio (Multicam, Multiland , Vegetato etc etc)
Chiaramente tutto detto per opinione ed esperienza personale...



Saluti

"T"
 
La vegetata italiana invece è un faro nella notte in qualsiasi luogo