Proposta Diretta Monte Ocre e Cima dei Monti di Bagno

ciao a tutti. se c'è ancora posto in macchina mi aggiungo con piacere alla comitiva. se c'è qualcuno che è di passaggio in zona alessandrino mi faccio dare volentieri un passaggio! sennò vi raggiungo in motorino..ciao
davide

Ma non eri quello che per sua stessa ammissione pensò tra se e sé : "A Da', ma che stai a fa'? Ma poi... chi so' quissi ?"

E allora...rendiamo pan per focaccia ? :poke: :rofl:

A domani :D

un'altra bella escursione oggi, nuovamente con variante avventurosa nel finale. in attesa della relazione dettagliata, che immagino spetti all'infaticabile (e inarrestabile) apri-pista della giornata, ecco un foto dell'inaspettata compagnia che abbiamo trovato in vetta e che ci ha accompagnato per tutto il ritorno. a breve le altre..ciao!

Allegati

• caninvetta.jpg
    caninvetta.jpg
    95,6 KB · Visite: 263
Tutto molto bello! Alla fine vista la neve in condizioni discrete e la compagnia agguerrita abbiamo fatto la direttissima: un bel PD 40° con passi di 45°. Giusto l'uscita in cresta l'abbiamo leggermente spostata a sx visto che sotto la croce c'erano 4 metri di cornice...

L'Ocre nord è stata davvero una piacevole sorpresa, i romani si scannano per avere due metri di neve sul Terminillo mentre qui ci sono canali a iosa belli, anche lunghetti e solitari e una via di discesa assai rapida (che non guasta se in fondo al cuore c'è un tagliere...:biggrin:).

Anzi, va, non facciamo circolare troppo la voce! :)

In rosso la salita e in verde la discesa.

Di nuovo complimenti a tutti i partecipanti! :si:

Gerifalco;369427) Approfitto per ricordare che l'orario delle 6 ha scritto:
Sì...ormai a partire dalla prossima volta di fronte a questi "avvertimenti intimidatori" mi regolo io, visto come sottintendono ben altre intenzioni rivelate postume (il tagliere in fondo al cuore ...e fosse solo quello) !
Mi/ci hai levato almeno 1-2 ore buone di sonno solo per poter gozzovigliare, fetentone ! Anzi, più precisamente,per gozzovigliare prima possibile, visto che nessuno c'impediva di farlo con tutta calma anche più tardi !

:poke: :p:lol:

un'altra bella escursione oggi, nuovamente con variante avventurosa nel finale. in attesa della relazione dettagliata, che immagino spetti all'infaticabile (e inarrestabile) apri-pista della giornata, ecco un foto dell'inaspettata compagnia che abbiamo trovato in vetta e che ci ha accompagnato per tutto il ritorno. a breve le altre..ciao!

guarda un pò nel marzo di due anni fa chi ci aspettava sulla vetta dell'Ocre...(li ribattezzammo Ocre il chiaro e Cagno lo scuro).

Allegati

• DSCF3361a.jpg
    DSCF3361a.jpg
    55,3 KB · Visite: 199
me li ricordo Augusto ! ci hanno accompagnato per tutta la discesa....
aspetto il resoconto di questa escursione con finale mangereccio immagino...

Beh, anche questa volta il gruppo Gerifalco ha colpito! Escursione interessante, invernale solo per il calendario, di stampo decisamente primaverile per le temperature e lo stato della neve. Gita arricchita dalla presenza di due cani sulla cima, anche se credo che la loro partecipazione sia stata programmata dallo stesso Gerifalco, così che nessuno possa dire che alle sue uscite “non c’è manco un cane”.
Grazie a tutti per la compagnia.
Foto su Picasa https://picasaweb.google.com/107407926732083459317/OCRE?authuser=0&feat=directlink

:)

Ultima modifica di un moderatore:
complimenti per la scelta lontana dai soliti canali battuti!!!!

bella davvera sta direttissima all'Ocre.
Una curiosità...l'attacco del canalone quanto dista dal parcheggio?!
Insomma...è un avvicinamento umano?!

ciao!

complimenti per la scelta lontana dai soliti canali battuti!!!!

bella davvera sta direttissima all'Ocre.
Una curiosità...l'attacco del canalone quanto dista dal parcheggio?!
Insomma...è un avvicinamento umano?!

ciao!

Ciao Valerio, se si percorre un pezzo di sterrata ( molti tratti veramente scanalati), una ventina di minuti, il doppio dalla SS 5 bis.

Insomma? Quando arriva 'sta benedetta relazione? :biggrin:
...porc...leggo solo ora di questa bella uscita.
Sembra sia stata spettacolare, sicuramente appagante, come tutte le proposte marcate "Gerifalco" ;)

A quando la prossima insieme a noi Sibillinari? :rofl:
Un caro saluto, ciao ragazzi!

Mario:)

Ma te non eri a fare la notturna all'argentella!!!XD
Spero presto Mario! Ci vorrebbe un'altra sibillinata!!
Un salutone!!

Eh gà caro, ero sull'Argentella...
Tra uno spasmo e l'altro, durante la salita, si parlava anche di quanto tu fossi incredibilmente infaticabile: ormai il virus si è completamente impossessato del tuo corpo....in barba ai Km! :biggrin:
Dai, prima o poi ci rivedremo. Ci sarebbero un paio di salite molto interessanti da fare da queste parti, ma ora non credo ci siano le condizioni di innevamente necessarie.
NB: ho scaricato le foto che hai postato..... F A N T A S T I C H E!!!
Bella prova ragazzi, a presto!

Mario

Scusate,
ma il resoconto di questa uscita nessuno la fa ?
Diamine, abbiamo perfino inaugurato un percorso inedito, la "direttòssima" o "direttisissimìssima" :biggrin:, e ci sono una marea di foto da postare.

O state ancora con l'abbiocco dei postumi del ristorante ? o Giuseppe è rimasto col pensiero alle mineralità dei vini con aroma di benzina ? :D

Aspetto...fiducioso :poke:

:)

Alto Basso