discensore

U

Utente 24852

Guest
ha detto che lo farebbe in caso di emergenza , e provare 10 volte insieme ad altri sistemi di sicurezza non significa che la volta che lo usera' in caso di emergenza funzionera' ... o anche in caso di emergenza usera' insieme altri sistemi di sicurezza ?

Infatti ho scritto rispettando il suo sacro santo diritto di scegliere i propri approcci, i quali, si capisce bene in quel che ho scritto, non comportano di poterlo fare in sicurezza. Ma spetta poi a lui decidere se seguirli comunque... le informazioni riguardanti la sicurezza gli sono state fornite, anche in quello che ho scritto io. Poi ognuno agisce di testa propria... indifferentemente da tutto.

Poi chiaramente anche tu hai il tuo sacro santo diritto di interpretare le cose come vuoi, in base al tuo carattere e idem gli altri. Per te/voi ho detto "...sì, puoi farlo, vai e fai...", perché la vedete in una determinata maniera, ci stà. Pazienza.

Per quanto mi riguarda gli ho dato tutte le informazioni necessarie a fare il tutto in sicurezza, tenendo conto anche di eventuali altre sue scelte. Su cui io non ho alcun diritto di esprimermi.
 
Per me puoi fare quello che vuoi , ma già quando scrivi
"Quindi non devi rinunciare a priori, ma cerca di farlo con tutte le sicurezze aggiuntive possibili, puoi anche chiedere a qualcuno di esperto, intendo nella realtà e da persone che praticano, fanno prove in prima persona, ecc... di aiutarti per fare questa esperienza in tutta sicurezza. Una persona competente non avrà nessun problema a farlo..."
c'è da rabbrividire ... cmq hai ragione , chiedi a uno esperto , dopo una risata ti farà sicuramente vedere come si usa il paracorde per discese in doppia ...

@Viera informati non bene , ma mooolto bene su quello che vuoi fare
 
U

Utente 24852

Guest
Per me puoi fare quello che vuoi , ma già quando scrivi
"Quindi non devi rinunciare a priori, ma cerca di farlo con tutte le sicurezze aggiuntive possibili, puoi anche chiedere a qualcuno di esperto, intendo nella realtà e da persone che praticano, fanno prove in prima persona, ecc... di aiutarti per fare questa esperienza in tutta sicurezza. Una persona competente non avrà nessun problema a farlo..."
c'è da rabbrividire ... cmq hai ragione , chiedi a uno esperto , dopo una risata ti farà sicuramente vedere come si usa il paracorde per discese in doppia ...

@Viera informati non bene , ma mooolto bene su quello che vuoi fare

Io trovo che sia una cosa molto buona e giusta da dire, piuttosto che limitarsi a dire "non si può" o al contrario, come dici tu, ancora peggio "si può", punto e basta.
Perché le cose basta farle in sicurezza, ricevendo le giuste informazioni e si possono provare.
Test e simulazioni che capire molto meglio alle persone le conseguenze, i fatti reali di qualcosa... senza limitarsi a vivere con delle convizioni assimilate dal sentito dire, dall'aver visto altri, ecc... Poi ognuno limita la propria vita e le esperienze come preferisce...

Non ho problemi a chiedere a persone esperte, professioniste della sicurezza in quota, visto che ci vivo a stretto contatto quotidianamente e anche in prima persona potrei defnirmi esperto e con un'ottima esperienza, da potermi esprimere senza essere ritenuto o sentirmi smentire, sminuire. Di sicuro e almeno su queste cose.

@Viera verissimo, informati benissimo per qualsiasi cosa tu voglia fare, soprattutto se riguarda certi contesti.
Ma fallo da professionisti che non ti dicono "NO, punto basta", ma che ti mostrino, eventualmente, il perché una cosa é meglio evitarla. Che ti mostrino realmente e praticamente determinate cose, in tutta e assoluta sicurezza. Così imparerai veramente qualcosa. Dopo anni e anni nel soccorso alpino, dopo anni e anni di giravagare per laboratori, officine, pareti, tralicci, ecc per assistere, provare, testare materiale da lavoro e attività in quota... dopo decenni di ascensioni, arrampicate, salite e discese,... sai penso di conoscere bene ciò che consiglio. Sia dal lato ludico, sia dal lato professionale, sia dal lato degli incidenti/soccorso. Altrimenti non mi permetterei mai di esprimermi con tanta sicurezza.

Quindi @Viera se hai bisogno, io ci sono sempre e comunque... anche in privato ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
ok , spero che l'utente sopra chieda consigli .... ma a qualcuno esperto davvero pero' ...
il paracord piu venduto e' il tipo 3 , porta 250 kg a occhio il kevlar 1800 circa
, se prendi un colpo in discesa si rompe al volo , senza contare che ha un punto di fusione bassissimo ( circa 200° )
nello scorrere nella piastrina ..

trova uno che mi dica che vada bene il paracord per calarsi ...
 
Alto Basso