Ciao Drake,
Sono contento che alla fine il vostro viaggio siate riusciti a farlo senza particolari problemi. Secondo me la discesa di un fiume è una di quelle cose da fare assolutamente.
Sono anche molto contento che tu ti sia deciso a pubblicarne il resoconto; la tua era una di quelle storie organizzative che ho seguito con il cuore e che attendevo in qualche modo si concludesse.
Sono i vece curioso degli aspetti tecnici; alla fine come avete organizzato i pasti? Avete cucinato oppure avete approfittato dei vari appoggi? Avete usato sacche stagne oppure i barili? Hanno funzionato?
Manuel sono veramente felice di risentirti!
Eri stato il primo a rispondere alle mie domande per organizzare questo viaggio, e quindi se adesso sono qua a scrivere di questa avventura è anche grazie a te!
Per i pasti abbiamo cercato di procurarci qualcosa il mattino o la sera prima, un panino, scatolette, frutta fresca e secca e degli snack!
La sera qualche volta abbiamo mangiato dopo aver fatto la spesa al supermercato, quindi panini, insalate, mozzarella . frutta e verdura , ma qualche sera ci siamo concessi anche una buona cena in qualche ristorante!
Inoltre io essendo celiaco ( intollerante al glutine) mi ero caricato la canoa di snack, crakers, gallette di riso e altri prodotti confezionati apposta per me!
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici abbiamo usato delle sacche stagne. Io avendo un kayak dotato di gavoni ( paratie stagne) avevo solo due sacche stagne, per il sacco a pelo , ed un altra per le cartine, caricatori vari, macchina fotografica e tutto ciò che doveva stare indispensabilmente al asciutto. Tutto il resto del materiale nei gavoni che sono quasi al 100% stagni....ma mai fidarsi completamente.
I miei compagni invece avendo una canoa aperta hanno usato per tutto il materiale ( tende comprese) sacche stagne di grosso volume.
Abbiamo preferito le sacche stagne poichè meno ingombranti, più maneggevole e comode da spostare anche da vuote ( a differenza dei barili si piegano!)
Infine abbiamo deciso di portarci le tende nel caso avessimo mancato qualche tenda e i relativi appoggi! L' abbiamo usata solo l' ultima sera al lido di Pellestrina!
Grazie ancora!
Grazie ancora Manuel!
Ultima modifica: