Disperso sul monte Caio

Ho aspettato un pò a scrivere questo post perchè ero personalmente coinvolto e aspettavo almeno che il ritrovamento del corpo ponesse fine a questa vicenda..

Purtroppo il 28 di Dicembre, una delle figure più importante dell'azienda per cui lavoro è partito per un'uscita scialpinistica.
E' partito ma non è non è più ritornato. Malgrado il monte Caio non sia il Nanga Parbat, il corpo ancora non è stato ritrovato.
Che amarezza, una bella persona ultra allenata, con tantissime competenze e un mare di esperienza.
Tuttavia, a volte non basta, anche un semplice malore di per se non letale, in certe condizioni può essere fatale.

Ciao Andrea.
 
sono di Parma , ho una casa appena sotto il monte Caio e il monte Caio è stata la mia prima montagna.
so che non è nulla di impegnativo , ma ci sono affezionato.
la tragedia avvenuta a fine dicembre mi ha colpito molto.
neanche nelle peggiori condizioni del mondo avrei mai pensato che quella montagna da 1580 metri sarebbe potuta essere fatale .
invece è successo.

un saluto.
 
Andrea era una persona con una grandissima conoscenza e rispetto della montagna. Ex istruttore degli alpini ed esperto di sopravvivenza. Non nascondo che un pò ho sperato per tanto tempo che fosse su quel monte da qualche parte. Ora invece spero sia in Messico a bere tequila.
molto probabilmente un malore ha interrotto la sua uscita.
 
il problema è che molto spesso questi incidenti capitano proprio a gente molto esperta.
per dire , aveva lasciato il satellitare a casa .
ora , non so se forse lo avrebbe salvato , chi lo sa' , pero' una persona esperta sa che quando va in giro da sola deve averlo nelle zone in cui il cellulare non prende ( e in montagna non prende quasi mai ).
Ribadisco , con i se e i ma non si va da nessuna parte , rimane una tragedia che il fatto che il corpo non sia stato ancora ritrovato fa aumentare lo sgomento.

una storia veramente triste
 
si, lui conosceva quella montagna molto bene. quindi era perfettamente al corrente della scarsa copertura telefonica
 
Sono del 151° AUC, ho conosciuto Andrea alla SMALP di Aosta, dobe abbiamo prestato servizio insieme, nello stesso Battaglione.
E' andato avanti, sappiamo che è nel Paradiso di Cantore.
 
Alto Basso