Recensione Dispositivi per la rimozione delle zecche

Io uso sempre il solito modo, batufolo con alcol, lo appoggio sopra x un po', mi hanno spiegato che è come soffocassero e aprono un po le pinze, poi pinzetta..
 
Capisco ma io prevengo e lo ho usato anche l'ultima uscita prima del blocco.
Ormai non essendoci più le stagioni come dovrebbero, non mi fido.

.... e poi la sfiga ci vede bene dicono.
Già, dovrò cominciare con un po di prevenzione anche io.
Mi ero dimenticato di dire, che esistono degli apparecchi ad ultrasuoni x le zecche,gli ho visti l'anno scorso in farmacia, ho chiesto info e mi dicono che funzionano,gli usano soprattutto boscaioli e che lavora con il verde...non sono economici, sono grandi come un telecomando dell'auto. Magari ci faccio un pensiero.
 
Già, dovrò cominciare con un po di prevenzione anche io.
Mi ero dimenticato di dire, che esistono degli apparecchi ad ultrasuoni x le zecche,gli ho visti l'anno scorso in farmacia, ho chiesto info e mi dicono che funzionano,gli usano soprattutto boscaioli e che lavora con il verde...non sono economici, sono grandi come un telecomando dell'auto. Magari ci faccio un pensiero.


Quelli per zanzare sono truffe, questi non saprei, ma sarebbe interessante. Sarebbe bello sapere su che frequenza lavorano.
 
Credo che con una ricerca sul web trovi qualcosa, cmq mi affiderei a farmacie x un prodotto simile...


Capisco ma la frequenza è replicabile senza problemi. Farò una ricerca appena riesco.
--- ---

Credo che con una ricerca sul web trovi qualcosa, cmq mi affiderei a farmacie x un prodotto simile...


Purtroppo in rete ho trovato solo che usano frequenze oltre i 20 kHz e sono efficaci per circa 3 metri.
Non trovo una frequenza specifica che sicuramente c'è ma se ne guardano bene dal divulgarla. Ovviamente c'è chi parla male e chi bene sul risultato. Costa circa 30€ che se funziona veramente non sono assurdi, la mia perplessità è che funzionano a periodi, non in continuità, probabilmente per risparmiare batterie. Ma se mi attaccano quando il trasmettitore è a riposo? Non mi dà sicurezza, a meno di smentite continuo ad usare la mia miscela.
 
Ultima modifica:
Io non ho fatto ricerche,quando rivedrò il dispositivo,prendo nota della marca. Qui i boscaioli lo usano,poi non saprei..
 
salute,come accorgimento fatta eccezione per i pantaloni lunghi nessuno semplicemente non mi porgo il problema anche se so benissimo che le zecche portano alcune malattie basta fare attenzione quando si rimuovono e comunque non si deve attendere giorni prima di rimuoverla ne usare metodi arcani o le pinzette o l'apposito attrezzo ampiamente citato tutto il resto può essere pericoloso

È la cosa migliore se ondo me , e io nemmeno i pantaloni lunghi ... tanto possono partire dalle braccia o collo , la prevenzione ostinata non serve , anche perche non esiste "il repellente" ma al max le stordisce per un po , l'importante quando arrivo a casa , vestiti in lavatrice e doccia per me , passando una spugna di crine per bene
 
ho trovato un aggeggino a penna con i becchi a pochissimi soldi in un negozio di una nota catena per animali.

per inciso ne ho prese 2, una l'ho data a mio fratello che la usi per jumper e fusibili in laboratorio
 
Alto Basso