Distacco della suola Salewa mid trainer

Ciao, come da titolo ho avuto un parziale distacco della suola nella parte del tallone nello scarpone Salewa Mid trainer. Premetto che lo scarpone è stato usato solo 2 volte sulla neve in 4 anni, causa il dover finire altri scarponi. Mea culpa visto che so benissimo che lo scarpone fermo si rovina più che usandolo, ma oramai è troppo tardi. Cmq secondo le vostre esperienze, posso intervenire parzialmente sul tacco in maniera definitiva,, o conviene mandare a risuolare totalmente, dato che il vibram si potrebbe essersi indurito? Vi lascio un paio di foto, grazie in anticipo
217233


217234


217235
 
Quando si parla di idrolisi il problema è l’intersuola, più precisamente quelle in PU, non la suola.

Ma dalle foto sembrerebbe solo incollata male, non altri problemi.
Se fosse davvero così, basterebbe rincollare il tutto.

Ma aspetta anche altri pareri.
 
Ultima modifica:
Anche se non sono più in garanzia, è un fatto decisamente anomalo...
A vederli poi sono nuovi!

Io andrei dove li hai comprati e sentirei cosa ti suggeriscono...
 
Anche se non sono più in garanzia, è un fatto decisamente anomalo...
A vederli poi sono nuovi!

Io andrei dove li hai comprati e sentirei cosa ti suggeriscono...
In effetti sono nuovi, in 4 anni li ho usati due volte, l'ultima l'anno scorso per una ciaspolata in Vallonina sul Terminillo. Forse sono state proprio le ciaspole a causare quel danno!
Il negozio in cui li ho comprati ha chiuso pochi giorni dopo il mio acquisto, considera che da 180€ glie li ho "staccati" a 110.
 
Ho scritto alla Salewa che mi risponderà forse domani, ma non pretendendo garanzia. Però essendo un loro cliente, non si sa mai. ;)
 
Si, hai ragione, li stimo perché fanno materiale molto buono, che naturalmente compro e consiglio di comprare solo in outlet, con un minimo del 50%, altrimenti ha prezzi assurdi. Però le scarpe non mi hanno mai convinto, anche sentendo esperienze negative di molti escursionisti. Però ogni tanto una buca và, per definizione. Peccato...
 
U

Utente 24852

Guest
- puoi provare ad usare il mastice per calzature
- provare ad usare le colle abbinate al calore
- puoi portarle dal un calzolaio, che se onesto, te le sistema per pochi soldi e velocemente

Garanzie, ecc... non saprei, poi chiaramente chiedere non fà male ;) Ma indifferentemente dal lasciarli fermi o usarli,... i quattro anni, tutto può succedere senza che ci sia la colpa di qualcuno.

Mai avuto problemi con i prodotti Salewa,... e di sicuro tutto e tutti sbagliano, sbagliamo... Tutto e tutti possono essere soggetti a difetti, malfunzionamenti, ecc... senza che questo riveli l'inaffidabilità di qualcosa o qualcuno, rispetto ad altri. Semplicemente é la vita, semplicemente capita.

Fossi in te... proverei col mastice per calzature e se si ripete, andrei dal calzolaio. Che non deve essere un "guru" della montagna, un'esperto montanaro, ecc... ma semplicemente un "buon" calzolaio ;)
 
Si, hai ragione, li stimo perché fanno materiale molto buono, che naturalmente compro e consiglio di comprare solo in outlet, con un minimo del 50%, altrimenti ha prezzi assurdi. Però le scarpe non mi hanno mai convinto, anche sentendo esperienze negative di molti escursionisti. Però ogni tanto una buca và, per definizione. Peccato...

Pardon, mancava una parte.
Esiste in commercio del mastice della pattex che va abbastanza bene.

A mio avviso si fanno pagare veramente troppo. Roba buona con il prezzo dei migliori... Forse in sconto vale la pena.
 
Giusto per concludere la discussione, ho portato gli scarponi da un buon calzolaio, ma non è riuscito ad attaccare una piccola porzione di suola con il metodo "a caldo". Purtroppo il Vibram si incolla male. Le ho mandate dal Risuolatore che mi ha sostituito suola ed intersuola. Per la cronaca ha alzato i prezzi... cmq ho provato lo scarpone e sembra tenere. La foto:

219881
 
Detto che un'eccezione può succedere a qualsiasi brand, comunque non dovrebbe verificarsi una cosa del genere. E' vero che gli scarponi a non usarli si rovinano comunque, ma non dopo 4 anni.

Per curiosità, Salewa cosa ti ha detto?
 
Detto che un'eccezione può succedere a qualsiasi brand, comunque non dovrebbe verificarsi una cosa del genere. E' vero che gli scarponi a non usarli si rovinano comunque, ma non dopo 4 anni.

Per curiosità, Salewa cosa ti ha detto?
Difatti non dovrebbe accadere. Detto questo ho conversato con loro tramite mail, sono stati molto disponibili, si sono scusati, e mi hanno dato un buono del 20%, da utilizzare nello store online.
 
A dirla tutta, a mio parere.... o si tratta di qualcosa che non dovrebbe accadere, e allora mi sarebbe piaciuto che Salewa si offrisse per farli riparare a loro spese.... se invece fa parte dell'usura, allora non avrebbe dovuto proporre nulla.

Il fatto che si scusano e che offrono lo sconto, vuol dire che la cosa non dovrebbe accadere, e allora forse avrebbero fatto meglio a ripararli loro...

Questa ovviamente è solo una mia opinione
 
Il fatto è che mi hanno detto che non avevano disponibilità di suole della mia misura per quell'articolo (??). Forse avrei dovuto pormi in maniera diversa, ma sono partito con il presupposto che essendo passati 4 anni ed avendoli usati un paio di volte la colpa dell'accaduto fosse più mia che loro. Il distacco è avvenuto dopo una ciaspolata a due anni dal primo utilizzo.
 
Cmq io quel buono sconto non intendo usarlo, visto che sono fiero possessore di stream ed ultra raptor de La Sportiva, se qualcuno lo volesse glie lo cedo volentieri
 
Non saprei, io avevo delle scarpe Salewa basse, le ho usate tantissimo senza nessun problema, ho anche qualche capo di abbigliamento loro.
Le scarpe sono discrete, ma c'è di meglio, infatti quando dopo anni le ho sostituite per usura ho preso altro.
L'abbigliamento non è male anzi, ma ho sempre comprato in saldo 40% minimo, a prezzo pieno sono un po' cari.

Tornando IT, non si sono comportati bene, avrebbero dovuto proporti un paio di scarpe nuove o almeno uno sconto un po' più consistente.
 
Ultima modifica:
Alto Basso