Doccia Solare: consigli per l'uso

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho usato la doccia solare di decathlon acquistata 2 anni fa. Beh, che figata!

Volevo chiedervi un consiglio: voi come fate a metterla in alto in modo da fare la doccia in piedi? io ho provato ad usare dei cordini ma non ho raggiunto il risultato che cercavo, forse perchè era troppo pesante...? boh!

Grazie!

Yari
 
quella del deca sono 20kg, non pochi da appendere in alto con precisione per agganciarla al gancio in dotazione...
la cosa migliore se la usi spesso è trovarsi un cordino migliore e tirarla su, poi fissare il cordino a un ramo più basso.
 
S

Speleoalp

Guest
Ciao a tutti,

l'altro giorno ho usato la doccia solare di decathlon acquistata 2 anni fa. Beh, che figata!

Volevo chiedervi un consiglio: voi come fate a metterla in alto in modo da fare la doccia in piedi? io ho provato ad usare dei cordini ma non ho raggiunto il risultato che cercavo, forse perchè era troppo pesante...? boh!

Grazie!

Yari

Non ho ben capito il problema, i kg da sollevare non sono poi così elevati da causare quel genere di problemi, difficoltà ;)

Forse intendi che hai avuto problemi a trovare un ancoraggio, sostegno adatto ?
 
prendi una scala, attacca ad un ramo di altezza adatta una carrucoletta dei cinesi da 2 e, fa passare un cordino, quando serve tira su la doccia e lega ad un albero. farai poca fatica.
 
S

Speleoalp

Guest
...vedi tecniche di "risalita" sugli alberi (Tree-climbing), ahah Ma quì solo per allestire il cordino che solleverà il tutto, ahah

Oppure se hai rami a disposizione.... via di treppiede ;) in cui fissare la sacca....
 
C

corey82

Guest
Eh si....e pure il koala, soprattutto da ste parti, te li ritrovi sempre in mezzo alle p.......:rofl::rofl:
a parte gli scherzi...si fa prima a legare un sasso alla corda e lanciarlo attorno al ramo...
 
Secondo me se Maometto non và dalla montagna, la montagna và da Maometto (o il contrario o_O) ...... appendi la vescica dove vuoi, dove ci arrivi ..... e poi gli fai sotto una buca profonda quanto serve con un canale di scolo, se no, niente canale di scolo e nel tempo ti fai pure la piscina..... oltre che la doccia ovviamente :lol:

Ciao :si:, Gianluca
 
C

corey82

Guest
Scusa ma i koala non mi stanno simpatici....preferisco fare le escursioni in groppa al mio canguro domestico....lui con un salto te la appende eccome la doccia!:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
 
Alto Basso