Informazione Dolomiti del centro Cadore...fortunato chi...

Ciao,

fortunato chi come me è a pochi Km di strada da queste montagne, visto che il mare dalle mie parti è uno schifo, a compensare restano queste meraviglie.

Spero di non fare ca**ate a postare alcune foto che ho hostato in un sito apposta, non me ne vogliano i moderatori.


- mentre ero sul sentiero per il rifugio Chiggiato ho fatto una panoramica sulla Val d'oten e forcella piccola dell'Antelao, dove si trova il rifugio Galassi.




- il rifugio




- vista di Calalzo di Cadore dal rifugio e Spalti di Toro sulla sinistra




- il complesso delle Marmarole - migliori foto quì :) http://www.altusinfo.hr/lemontagne/Marmarole/Marmarole.htm




- dove ho la macchina, ma la mia non si vede




- forcella Baion, eccomi arrivato in cima, una vista da dove sono venuto e il ghiaione dall'altra parte




- vista dei monti dall'altra parte e del fotografo :D




- forcella S.pietro e il Pupo...la freccia indica il rifugio Chiggiato, da dove sono partito.
Per arrivare a questa forcella ( S.Pietro) non c'è un vero e proprio sentiero, bisogna salire il costone erboso, che pende veramente tanto.
Il Pupo è il monte alla mia sinistra da dove fotografo, nongli ho fatto foto perchè è troppo grande da così vicino.




- alla destra del Pupo c'è questo masso enorme, visto da valle sembra un grande dito.




Comunque, Chiggiato, Baion e Pupo sono 3 itinerari che ho fatto separatamente ma ho deciso di metterli tutti assieme, chi è allenato può farli in giornata, però non resta tempo per fare altro :D

Domenica scorsa sono ritornato al Chiggiato per vedere gli stambecchi in forcella Peronat, purtroppo niente foto, ne avevo 10 intorno a me...scendendo sono caduto da pirla, e mi sono procurato questo:



Spero vi siano piaciuti sti posti...alla prossima!
 
Alto Basso