Dolomiti fine ottobre

Ciao Ragazzi, ho deciso di registrarmi in questo forum perché ho visto che siete preparati sull'argomento, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Come scrivo nel titolo a fine mese sarò qualche giorno sulle dolomiti, non avendo molta esperienza di trekking ho bisogno di sapere come vestirmi nella parte di sopra perché ho timore di sentire freddo o di stare scomodo durante le mie escursioni.

attualmente ho questa giacca o simile a questa http://www.decathlon.it/giacca-montagna-uomo-arpenaz-300-rain-3-in-1-nera-id_8343503.html
da utilizzare come strato esterno ma non l'ho mai testata a simili altezze, pensavo di metterla con uno o due strati sotto sempre di pile o con un piumino di quelli sottili, ma non so quanto possa essere indicata.

Altrimenti ho un piumino molto imbottito, pesante e caldo ma è a 3/4 non è comodissimo per i movimenti e in più non è impermeabile e antivento.

Secondo voi sono cose indicate o mi servirebbe qualcosa di più specifico? Cosa fareste voi?

Tengo a precisare che non vorrei spendere troppo considerando che non faccio questo genere di attività molto frequentemente

Grazie
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

che innanzitutto non hai scritto dove e a che quota ci vuoi andare, e che percorso e dove dormirai.
e poi per ora le temperature sono più basse della media, ha nevicato sotto i 2000 metri... la prossima settimana potrebbe già essere sciolta così come invece potrebbe rimanere... difficile fare previsioni per ora
 
Una passeggiata fino alle tre cime partendo dal rifugio auronzo, saranno 2500 metri credo. Non dormo nel rifugio torno prima che faccia buio. Non ho bisogno di una previsione precisa basta solo sapere più o meno se può andar bene quello che ho
 
secondo me si, non è niente di impegnativo.
portati il piumino in macchina, poi decidi se usarlo all'ultimo minuto e comunque va bene anche al ritorno quando farà freddo e sarai sudato.
fossi in te non comprerei nulla, poi adatti l'abbigliamento alle condizioni meteo che trovi
 
dipende da troppe variabili, tempo e persona, patisci il freddo o sei caloroso?
metti maglietta e micro pile, un pile nello zaino e magari un guscio. Il piumino in macchina , poi se è brutto metti anche quello nello zaino.
nella mia filosofia meglio un po di peso x niente dietro che aver l equipaggiamento lontano
 
Alto Basso