Dolore piede dopo due ore di cammino

Ciao a tutti sono nuova
Grazie per esserci
Ho bisogno di un consiglio solitamente dopo la seconda terza ora di camminata inizia a sentire come se le dita dei piedi mi si accavallassero mi fanno male e faccio fatica a camminare.
Ho cambiato diverse scarpe al momento uso quelle della Decathlon.
mi chiedevo secondo voi è una questione di piede o di scarpe c'è un modo per evitare che mi succeda?
Nei prossimi mesi dovrò affrontare un trekking lungo e impegnativo e mi chiedevo come evitare questo problema
Grazie
 
Ciao a tutti sono nuova
Grazie per esserci
Ho bisogno di un consiglio solitamente dopo la seconda terza ora di camminata inizia a sentire come se le dita dei piedi mi si accavallassero mi fanno male e faccio fatica a camminare.
Ho cambiato diverse scarpe al momento uso quelle della Decathlon.
mi chiedevo secondo voi è una questione di piede o di scarpe c'è un modo per evitare che mi succeda?
Nei prossimi mesi dovrò affrontare un trekking lungo e impegnativo e mi chiedevo come evitare questo problema
Grazie
Le unghie dei piedi creano problemi se sono lunghe e possono essere molto dolorose
Primavera ed estate prima di affrontare una lunga camminata in montagna inumidire le scarpe con acqua vaporizzata
 
Ciao a tutti sono nuova
Grazie per esserci
Ho bisogno di un consiglio solitamente dopo la seconda terza ora di camminata inizia a sentire come se le dita dei piedi mi si accavallassero mi fanno male e faccio fatica a camminare.
Ho cambiato diverse scarpe al momento uso quelle della Decathlon.
mi chiedevo secondo voi è una questione di piede o di scarpe c'è un modo per evitare che mi succeda?
Nei prossimi mesi dovrò affrontare un trekking lungo e impegnativo e mi chiedevo come evitare questo problema
Grazie

Ciao hai scritto pochissimi indizi, ad onor del vero uno e mezzo :)

Volendo azzardare una risposta quanto meno banale e sciocca, ho guardato le informazioni del tuo profilo, ed in relazione alla tua età ti suggerisco di dare un'occhiata ai tuoi piedi nudi,forse una scarpa con pianta più larga potrebbe essere determinante, se fosse così dovresti cercare fuori dal Deca. Se hai altri dettagli con piacere sono qua.
 
Dici che con l'età il piede si allarga?
Io ho sempre camminato è solo da un paio d'anni che ho questo problema. Non mi succede in salita ma solo in piano.
Non mi sembra che gli scarponi siano stretti...ho preso un numero in più. Le dita centrali sfregano uno contro l'altro e prima formicolano poi fanno male.
Un consiglio eventualmente per scarponcini alti a pianta larga?
 
Dici che con l'età il piede si allarga?
Io ho sempre camminato è solo da un paio d'anni che ho questo problema. Non mi succede in salita ma solo in piano.
Non mi sembra che gli scarponi siano stretti...ho preso un numero in più. Le dita centrali sfregano uno contro l'altro e prima formicolano poi fanno male.
Un consiglio eventualmente per scarponcini alti a pianta larga?
Osservo semplicemente che i miei piedi oggi a sessant'anni sono diversi da quanto ne avevo venti.
L'importante è imparare a conoscersi nell'evoluzione, e mettere in campo i giusti accorgimenti.
La mia esperienza è in lunghi cammini, ed ho imparato a conoscermi bene. Non devi rivolgere la tua attenzione ai scarponi, questi si scelgono in base alle esigenze dei tuoi piedi.
 
Alto Basso