dolore scarponi

Buongiorno a tutti, indosso da qualche settimana un nuovo modello di scarponi da montagna (Lasportiva Trango Tower Extreme GTX) e soffro tantissimo per un dolore sul collo del piede, soprattutto in quello destro, e non so veramente cosa fare per risolverlo. Ho provato a lasciare un po’ più allentati i lacci ma il dolore persiste a ogni passo praticamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Grazie
Mattia
 
Ci ho messo 30 giorni ad ammorbidire le scarpe nuove e a fare adattare il piede alla nuova calzata...usandole tutti i giorni
 
Ci ho messo 30 giorni ad ammorbidire le scarpe nuove e a fare adattare il piede alla nuova calzata...usandole tutti i giorni
Hai il mio stesso modello di scarponi?
Comunque si ogni volta che cambio scarpa/scarpone qualche dolorino o fastidio iniziale l’ho sempre ma poi si risolve usandole un po’, ma questa volta il dolore è davvero forte e non riesco a capire il motivo.
 
Buongiorno a tutti, indosso da qualche settimana un nuovo modello di scarponi da montagna (Lasportiva Trango Tower Extreme GTX) e soffro tantissimo per un dolore sul collo del piede, soprattutto in quello destro, e non so veramente cosa fare per risolverlo. Ho provato a lasciare un po’ più allentati i lacci ma il dolore persiste a ogni passo praticamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Grazie
Mattia
E' la prima volta che usi La Sportiva?
Se sì, considera che calza su piante strette, quindi il dolore che citi potrebbe essere portato da questo particolare................
 
Quando sento queste cose mi viene in mente il mio passato di "compratore seriale" di varie cose (tra i quali anche scarponi da montagna) nei vari mercatini. Provandolo ti rendi conto come più o meno lo aveva il piede chi lo aveva prima.

Ed è qui che capisci e molto bene che non siamo tutti "uguali" ma siamo solo tanto simili e basta.

Non sono tutti uguali i caschi da moto (e ci sono teste a sfera e teste a oliva) E...non sono tutte uguali le scarpe.

Io de la sportiva ho avuto due paia di nepal extreme,non male (anche se i lowa ranger rispecchiano tanto di più il mio stile la mia camminata ) e non facevano male.

Rogne serie me le hanno date invece un paio di anfibi da parà che letteralmente mi distruggevano il pezzo posteriore del collo del piede.

Risolte tenendoli ultra chiusi con fascette da elettricista quando non li usavo. La prima volta che li ho messi erano un altra scarpa!
 
E' la prima volta che usi La Sportiva?
Se sì, considera che calza su piante strette, quindi il dolore che citi potrebbe essere portato da questo particolare................
ho usato scarpe da trail ma è la prima volta che uso scarponi da montagna; provandoli mi sembravano comodissimi ma poi ovviamente usandoli camminando in montagna è stata tutta un’altra cosa. Spero che usandoli il più possibile la situazione migliori.
 
provandoli mi sembravano comodissimi
E' proprio quella la fregatura, il troppo poco tempo dedicato alla prova non da l'idea della reale calzata che lo scarpone avrà durante un escursione e a lungo "camminare" la pianta stretta de La Sportiva si fa sentire.
La scarpa da trial, probabilmente, essendo di materiale meno strutturato, cede e non ti crea problemi.
Parlando di due note marchi di scarponi la regola è sempre stata:
- pianta stretta La Sportiva
- pianta larga Scarpa
In ogni caso l'abbinamento giusto scarpone/piede ,oltre ad essere ad personam, è molto difficile
 
Buongiorno a tutti, indosso da qualche settimana un nuovo modello di scarponi da montagna (Lasportiva Trango Tower Extreme GTX) e soffro tantissimo per un dolore sul collo del piede, soprattutto in quello destro, e non so veramente cosa fare per risolverlo. Ho provato a lasciare un po’ più allentati i lacci ma il dolore persiste a ogni passo praticamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Grazie
Mattia

A me è capitato con le Ultra Raptor GTX di soffrire ai piedi, un po' perché ho il piede largo, un po' perché nel mio caso un mezzo numero extra (porto 41.5 e ho preso un 42) non è bastato. Può darsi che la scarpa ti sia piccola? Io ormai opto per calzata più comoda anche se meno reattiva, ma son gusti.
 
Alto Basso