Dolori Scarponi La Sportiva

Ciao a tutti scrivo qui per chiedere un consiglio a voi riguardo un problema che mi si sta presentando nelle ultime uscite di trekking.
Tre mesi fa ho comprato La sportiva tx5 gtx, dalla seconda uscita dopo 3 ore di cammino mi si intorpidisce il piede dx solo nelle due dita centrali.Chiamo il negozio per far presente il problema e mi viene consigliato di rodarlo ancora qualche kilometro e vedere se la situazione migliora.Cambiando le calze e provando ad allacciare le stringhe in maniera diversa il problema non si presenta più finche tre settimane fa in salita e solo in salita mi fanno male i calcagni posteriori di entrambi i piedi.Appena finisce la salita il dolore lancinante scompare sia su tratto pianeggiante che in discesa e non mi sono uscite ne vesciche ne bolle.Prima di effettuare l acquisto le ho provate in negozio e fuori per due ore e non mi hanno dato nessun sentore di dolore e fastidi.
Prima di queste pedule avevo degli scarponcini forclaz della decathlon con cui ho fatto centinaia di chilometri senza dolori.
Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli
 
potrebbero essere strette lateralmente, è solo un'ipotesi, solo tu sai come vanno. In quel caso non c'è niente da fare.
Per gli altri problemi una soletta in gel spesso fa la differenza.
 
Non è certo, è solo una prova, che costa poco tralaltro :) Io ne ho prese un paio di una marca francese che non ricordo, al deca.
 
Prova la soletta in gel. Visto però che La Sportiva calza piuttosto stretta mettere una soletta aggiuntiva potrebbe comprimerti il piede sulla parte alta della punta. Nel caso togli la soletta originale della casa (dovrebbe esserci) e al suo posto metti quella in gel.
 
La Sportiva ha una calzata abbastanza stretta, più stretta dei Garmont e molto più stretta di Scarpa (tanto per fare un esempio). Da quello che so, questo potrebbe portarti al dolore delle dita centrali, forse troppo compresse anche se la lunghezza della scarpa è corretta. Per il calcagno non saprei. Puoi provare con una soletta però concordo con HikeJack sul sostituirla a quella originale, perché aggiungendola probabilmente poi comprimi il piede in altri punti. Puoi fare una prova.
 
Alto Basso