Domanda ai possessori di Esee 4

potreste darmi queste misure per cortesia ???

grazie
 

Allegati

  • P1000220.jpg
    P1000220.jpg
    81,5 KB · Visite: 415
Un'altra domanda veloce: qualcuno è a conoscenza di uno store europeo dove trovare l'esee 4 ad un buon prezzo? (purtroppo passionepericoltelli.it lo dà out of stock :/ )
 
interessante....grazie copacunici :D

Al momento sto cercando nel mercatino...ma qualora non trovi nessuno che venda, S.Amazon mi sarà d'aiuto :p
 
dubito che qualcuno lo venda, è proprio un buon coltello, io lo tratto "maluccio" ma gli voglio bene come ad un parente :) ottima scelta, comunque.
 
dubito che qualcuno lo venda, è proprio un buon coltello, io lo tratto "maluccio" ma gli voglio bene come ad un parente :) ottima scelta, comunque.

Lo so, infatti neanche volevo mettere l'annuncio, ma poi ho deciso di tentare la sorte. Non ho avuto modo di vederlo "live", ma sembra un coltello robusto e versatile, proprio quello che cercavo :)
 
Lo so, infatti neanche volevo mettere l'annuncio, ma poi ho deciso di tentare la sorte. Non ho avuto modo di vederlo "live", ma sembra un coltello robusto e versatile, proprio quello che cercavo :)

Guarda, io lo porto sempre in escursione e lo uso per un sacco di attività, dal chopping al batoning ed è decisamente affidabile. Se lo trovi te lo consiglio. Io lo abbino ad un Victorinox trailmaster onehand e la coppia è performante
 
Guarda, io lo porto sempre in escursione e lo uso per un sacco di attività, dal chopping al batoning ed è decisamente affidabile. Se lo trovi te lo consiglio. Io lo abbino ad un Victorinox trailmaster onehand e la coppia è performante

Io l'esee 4 lo trovo un pò piccolo per il chopping, è più piccolo di quello che sembra. Per uscite giornaliere ottimo, altrimenti va accoppiato a qualcosa di più grande e/o un segaccio.
 
Io mi ci trovo piuttosto bene, poi ovvio, per fare legna è sempre meglio utilizzare o un segaccio o un'accetta, io ci choppo solo in caso di necessità (tipo fuori sentiero su un pendio ripido per ricavare qualcosa al volo che aiuti nella salita). per quanto mi riguarda è il coltello perfetto per le mie aattività, né troppo grosso/pesante, né troppo "leggero". Io lo uso sia quando esco per una giornata che quando sto fuori vari giorni e non mi ha mai tradito. Magari per chi avesse le mani grandi il manico potrebbe risultare un po scarso (almeno così leggevo in un'altra discussione, nella quale un possessore lamentava questo "limite")
 
Io mi ci trovo piuttosto bene, poi ovvio, per fare legna è sempre meglio utilizzare o un segaccio o un'accetta, io ci choppo solo in caso di necessità (tipo fuori sentiero su un pendio ripido per ricavare qualcosa al volo che aiuti nella salita). per quanto mi riguarda è il coltello perfetto per le mie aattività, né troppo grosso/pesante, né troppo "leggero". Io lo uso sia quando esco per una giornata che quando sto fuori vari giorni e non mi ha mai tradito.
Si ovviamente qualche choppata al volo se la può permettere.

Magari per chi avesse le mani grandi il manico potrebbe risultare un po scarso (almeno così leggevo in un'altra discussione, nella quale un possessore lamentava questo "limite")
Io ho una mano media e mi ci trovo preciso al millimetro,non mi sarebbe dispiaciuta un'impugnatura poco più grande,per chi ha una L quasi xl o una xl come taglia della mano probabilmente è un pò piccolo,per dire a paragone l'impugnatura del mora bushcraft (che ovviamente è molto più leggero,quasi da intaglio) la trovo molto più comoda.
 
Maduva un consiglio,
se mandi una mail a thomas di passionepericoltelli te lo trova l'esee ... non so in che tempi ma comunque te li dice ...
l'esee 4 per me sarebbe perfetto come bushcraft se non fosse per la copertura ipossidica ... se lo uso per fare i legni per cucinare ci rimane il segno sui legni stessi (paturnia mia ... :biggrin:) sai come inquina il mangiare una ministriscia di vernice sul legno che bruci! :rofl:
 
Si, lo sapevo, però essendo molto carbonioso trovo la copertura utile, già il filo, se non si mantiene con cura tende ad ossidare, immagino che tutelare tutta la lama, se si volesse mantenere bella lucida, sarebbe più impegnativo poi per carità, un pò d'ossido è mal di poco, però la lama ricoperta la trovo utile, oltre a piacermi. Ovviamente l'uso intensivo tende a consumare la copertura ma il tutto rende il complesso più "vissuto"
 
A proposito della versione "uncoated", qualcuno sa se il dorso può essere utilizzato con l'acciarino o necessita comunque prima di una limata?
Ho provato a cercare in giro ma non sono riuscito a trovare info..
 
Alto Basso