domanda calzata salomon

ciao a tutti, ho comprato un paio di salomon xa 3d pro, non in goretex.

al negozio ho provato sia la 43 e 1/3 che la 44, e ho preso la prima. arrivato a casa però mi sono accorto di una cosa che in negozio, pur avendo camminato abbastanza, non avevo notato.

la punta dell'alluce, quando cammino, sbatte contro la punta della scarpa, che, essendo dura, si percepisce.

è normale o mi conviene andare a cambiare la scarpa con un numero più grande, sperando che facciano il cambio?

io di solito ho il 42, solo con le nike il 43...però prendere addirittura il 44 mi sembrava un po' esagerato...
 
C

corey82

Guest
Ciao!ho comprato anche io degli scarponcini della salomon e in effetti ho dovuto prendere un numero e mezzo in piu del mio solito, proprio perche mi toccava in punta, anche se solo l'alluce!
io ti consiglio di cambiarli con il 44, anche perche alla fine non e proprio un numero in piu, pero fidati che camminando lo senti....e anche tanto!:si:
 
W

Wolf84

Guest
Ciao, non farti solo "tradire" dalla forma dello scarpone, che magari non e' quella giusta per il tuo piede.Se prendi un numero in piu', controlla che la caviglia/tallone non si muova troppo...
 
Non farti condizionare dai numeri. Le salomon hanno generalmente la punta rigida e se l'alluce già ti sbatte in punta, quando farai discese lunghe o ripide, ti verrà sicuramente l'unghia nera.
Ho avuto anch'io lo stesso problema. Comunque la Salomon ha anche la numerazione 43 2/3
 
Ultima modifica:
Alto Basso