Domanda stupida ma concreta: le presine!

Scusate la domanda stupida, ma che per me si è rivelata tutt'altro che insignificante. Faccio spesso dei viaggi da solo in bici di diversi giorni e ho sempre un problema stupido ma concreto: come fate a maneggiare i pentolini caldi? Di solito con me ho solo cose in materiali sintetici che si rovinano (anche l'asciugamano è in microfibra). L'ultima volta per cucinare ho dovuto utilizzare uno straccio in cotone che utilizzo per la bici, ma era sporco e pieno di grasso nero. Per evitare di prendere il classico strofinaccio, voi cosa usate?
 
Io ho una di queste, accorciata alleggerita e ridotta al minimo. Esistono anche in plastica.
61aK3gRTXtL._AC_SL1000_.jpg
 
Grazie per le risposte. Per i guanti devo dire che non è una buona idea: nel periodo primavera-estate i miei guanti da bici sono senza dita ;)
 
Concordo con chi mi ha precedeuto e adotto anche io queste 3 opzioni:

1) questo
screenshot_20230317_162150-jpg.246107


2) uno straccio di cotone (ex asciugamanino da bidet che mia moglie buttava via :poke:)

3) i guanti
 
Mi hai dato un'idea, proverò con l'asciugamanino. In Francia (dove vivo) hanno i "gants de toilette", sono una sorta di sacchetto di spugna dove metti dentro la mano e li utilizzi per lavarti. Ne ruberò uno a casa (io li detesto) e vediamo come va.
 
Alto Basso