domanda su fornello trangia

Ma in questi che hanno il tappo si possono spegnere e conservare l'alcool dentro?
Per i supporti ho visto quelli a croce, non su Amazon però.
Ho visto quelli in titanio che dovrebbero essere più leggeri ma non hanno il tappo per chiuderli
Ciao se può interessarti ho girato un vlog su come cuocio la pasta e una piccola recensione sul fornello trangia, la trovi a questo link:
Come spiego nel video il tappo a vite con la guarnizione va usato solo quando il fornello è freddo e serve per riporre il fornello nello zaino con l'alcool dentro, il riduttore di fiamma invece lo usi per spegnere il fornello come mostro nel video.
 
@Simo5689 Prenditi il Trangia originale che non ti sbagli !! Tanto la differenza di prezzo è minima. Come ti ho detto il supporto a croce che ti puoi anche costruire da solo con due barrette non ti consente di usare il riduttore,ma se devi solo far bollire l'acqua senza problemi di bruciare tutto va benissimo.Per il supporto fatti quello di Paiolo oppure accroccalo sul posto con sassi e grossi rami.
Quello da 15 euro che hai linkato?
Non ho capito però quanto pesa.
Il supporto lo volevo già fatto senza dovermi preoccupare di reperirlo sul posto
 
Ciao, volevo fare una domanda.
Quando metto il coperchio per personalizzare la fiamma dopo un pochino si spengie, non istante che nel bruciatore ci sia sempre alcool. Ho provato ad aprire il coperchio in vari modi, ma il risultato è sempre il solito...sbaglio qualche cosa io?
 
A volte con il Trangia succede ,anche quando ci metti il supporto a croce.Forse doveresti far prima scaldare bene il fornello e poi mettere il coperchio riduttore, all'inizio mettilo tutto aperto, aspetta qualche secondo e poi chiudilo alla apertura desiderata.Comunque il Trangia è un ottimo fornello.
 
A volte con il Trangia succede ,anche quando ci metti il supporto a croce.Forse doveresti far prima scaldare bene il fornello e poi mettere il coperchio riduttore, all'inizio mettilo tutto aperto, aspetta qualche secondo e poi chiudilo alla apertura desiderata.Comunque il Trangia è un ottimo fornello.
[
--- ---

Ho sbagliato, ho cliccato invia senza scrivere niente
Ok, grazie mille, ora provo come mi hai suggerito. Io infatti lo mettevo poco dopo averlo acceso. Si il Trangia è molto buono...
 
Alto Basso