Domanda su sacco sintetico

Ciao a tutti,
qual'è secondo voi il sacco sintetico con temperatura comfort tra -5° e -10° più leggero in assoluto?

Grazie
Eddie Dean

Alla fine ho preso il vaude artic 800.
L'unico neo è che lo vendono con una sacca di compressione un po' troppo grande, almeno a mio giudizio.
Il sacco si potrebbe comprimere molto di più.
Che dici Marco, ne compro una più piccola o c'è un motivo per cui la vaude fornisce queste?
Grazie mille
Eddie Dean

io aspetterei che arrivi e poi valuterei sul da farsi , a volte basta una cinghia di compressione in più.
bell'acquisto , varrebbe la pena fare una bella recensione

io aspetterei che arrivi e poi valuterei sul da farsi , a volte basta una cinghia di compressione in più.
bell'acquisto , varrebbe la pena fare una bella recensione

Già è a casa!! L'ho preso in un negozio visto che l'ho trovato a una decina di euro in più rispetto al sito da te consigliato.
Lo userò il 19 maggio. Non andrò molto in alto quindi non so se sarò in grado di recensirlo visto il caldo di questi giorni.
Per ora posso dire che è leggero come dicono e forse più comprimibile di quanto pensano loro :). Il sacco riesco a schiacciarlo molto di più rispetto a quanto mi consentono le cinghie della sacca, e non di poco!
Eddie Dean

Ciao, ho letto che hai un Vaude. Poiché anch'io vorrei acquistarlo ma non sono mai riuscito a vederne uno da vicino, potresti farne una descrizione (tipo i tessuti, le cuciture, e soprattutto la zip) e dirci le tue impressioni d'uso? Te ne sarei davvero grato!:D
Grazie in anticipo.
Gianfranco

Belli sti sacchi vaude!!! Grazie Kima averlo fatto notare.
Eddy, se ne hai il tempo appena arriva fai una recensione??

Lo userò il 19 maggio. Non andrò molto in alto quindi non so se sarò in grado di recensirlo visto il caldo di questi giorni.
Per ora posso dire che è leggero come dicono e forse più comprimibile di quanto pensano loro . Il sacco riesco a schiacciarlo molto di più rispetto a quanto mi consentono le cinghie della sacca, e non di poco!
Eddie Dean

Ciao, come è andata con il Vaude ?
Io sono tremendamente in dubbio tra quello e il nightec 600 :wall:
(considero di usarlo dalla primavera all'autunno tra i 1400m e i 2000m)
ma anche questo Millet mi stuzzica OutdoorItalia.com - escursionismo, trekking, alpinismo, campeggio, scout, climbing, speleologia

Anche questo sembra ottimo. Credo che i Ferrino abbiano dalla loro il peso. Anche se questo Millet è più "termico".

Bellissimo il vaude, anche se per la differenza di prezzo il ferrino nightec 600 è davvero da prendere in considerazione...

Alto Basso