Domanda su Scarpa Rush vs La Sportiva Ultra Raptor

Ciao a tutti, c'è qualcuno che per caso possiede sia le Scarpa Rush or Rush Mid che le Ultra Raptor (Ultra Raptor II o Ultra Raptor II Mid) di la Sportiva?

Se sì, potreste darmi qualche delucidazione sulle differenze tra le due scarpe in termini di cushioning, protezione e taglie?

Uso le Ultra Raptor da circa 7 anni giornalmente sia per corsa che per escursionismo e ne sono molto contento.
Sono incuriosito dalle Scarpa Rush che sembrano essere simili sotto molti aspetti, forse ideate più per l'escursionismo in velocità che per la corsa.

Ho cercato le discussioni precedenti sulle Rush, sia su questo forum che altrove, e ho trovato commenti discordanti sul cushioning: c'è ch lo trova ottimo e chi invece sembra esserne rimasto deluso.

Per le Rush e Rush Mid (non le Rush TRK o le Rush Polar che hanno un last diverso) ho anche trovato alcuni commenti che riportavano la calzata essere più piccola rispetto ad altri modelli Scarpa e consigliavano di prenderle in una, o almeno mezza, taglia più grande. Qualcuno è in grado di confermarlo?

Ringrazio in anticipo per qualsiasi contributo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso