Domande tenda UL

Boh non ho una ricetta precisa, ma se dovessi andare in posti dove è meglio non avere la necessità di picchettare sempre e comunque porterei la cloud up.
Ho la fissa da un po’ di montarla sulla neve e di nuovo porterei la cloud up

Peccato che la Cloud Up, che ho da un pò, pesi abbastanza, quasi troppo...peró mi garba come tenda.

Penso che una soluzione di autoportante light sia la MSR Freelite 2, che ho avuto ma alla fine , reso ( no amz)... sbagliando perché cmq aveva un prezzone in offerta, peso 1kg ed é una MSR

Eh beh senza dubbio, l’altra non la monti se non puoi picchettare
Si monta anche la Lanshan senza picchetti, a patto di avere un buon numero di sassi (cerca big rock little rock tent).

Era la mia più grande preoccupazione in Corsica, alla fine sono dovuto ricorrere a questa tecnica solo una volta per mi pare 6 picchetti su 9 e la tenda ha retto alla grande nonostante il vento notturno.

Anche una auto-portante, che ok sta su da sola anche su una lastra di granito, alla fine devi comunque ancorarla.

Si monta anche la Lanshan senza picchetti, a patto di avere un buon numero di sassi (cerca big rock little rock tent).

Era la mia più grande preoccupazione in Corsica, alla fine sono dovuto ricorrere a questa tecnica solo una volta per mi pare 6 picchetti su 9 e la tenda ha retto alla grande nonostante il vento notturno.

Anche una auto-portante, che ok sta su da sola anche su una lastra di granito, alla fine devi comunque ancorarla.
cerco

Visto, interessante, però con autoportante non è che sei proprio obbligato a fissarla. Se sei in un luogo sicuro senza vento ne puoi fare a meno

Ciao a tutti!
Nota di servizio.. ho chiesto ai mod di staccare questa discussione da quella sulla AV1 dato che eravamo OT

@Filedo eh sì.... Mi sa che per me avrebbe avuto senso, dato che alla mia Lanshan 1 oltre che tolto l'inner ho anche cambiato sacca e picchetti! :biggrin:

Ultima modifica:
Mercoledì mi dovrebbe riarrivare la Lanshan 1, a questo giro sperando che sia nuova:help:. Una domanda, avendo il bastone di 125cm la punta la posso mettere indifferentemente sia all’occhiello di metallo che all’asola in dynema?

Alto Basso