Domande tenda UL

Sì le cerniere almeno in quella usata che mi avevano mandato erano tre due orizzontali al terreno, sx e dx, e una verticale. E dove va messa la punta? L’impugnatura dentro in alto dove c’è la presa d’aria nera e la punta?

Intendi l'asola in cima che ho evidenziato?

IMG_9278.jpeg

Sfuggono anche a me le 3 cerniere...
Io ne ho una sul telo esterno e una sulla camera.
Quella sulla camera a forma di L con 2 cursori, quella sul telo esterno dritta con un cursone che unisce i due lembi frontali.

Qui vedi come va messo il bastoncino indipendentemente dalla presenza della camera interna...

Come detto la punta la pianti per terra e l'impugnatura all'interno del telo esterno ma fuori dalla camera

Sì le cerniere almeno in quella usata che mi avevano mandato erano tre due orizzontali al terreno, sx e dx, e una verticale. E dove va messa la punta? L’impugnatura dentro in alto dove c’è la presa d’aria nera e la punta?

Manico in apice e punta a terra, nell'anello metallico presente sull'apposita fettuccia alla base.

Manico in apice e punta a terra, nell'anello metallico presente sull'apposita fettuccia alla base.
Ok quindi nell’anello, però nella fettuccia è presente anche un asola fatta in dynema quella a cosa serve?
--- ---

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0CBPTLP7X?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image
Questa è quella che dovrebbe arrivarmi con Amazon….speriamo nuova e non usata come la prima. Visto le specifiche dovrebbe essere la versione nuova con le misure dell’interno più grandi. Ho preso una cantonata o dovrebbe essere così?
--- ---

Ho trovato questo negozio dal sito ufficiale 3fuger
https://www.planete-rando.fr/
Qualc’uno lo conosce? È affidabile?

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao se non sbaglio l'unica configurazione che prevede di usare il bastoncino con la punta verso l'alto è l'installazione della sola zanzariera.

Allegati

• Screenshot_2024-10-28-22-06-18-784_com.alibaba.aliexpresshd-edit.jpg
    Screenshot_2024-10-28-22-06-18-784_com.alibaba.aliexpresshd-edit.jpg
    182,9 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
Ok quindi nell’anello, però nella fettuccia è presente anche un asola fatta in dynema quella a cosa serve?
Probabilmente nell'unico caso in cui il bastoncino si mette con al punta verso l'alto, ovvero come dice @Lucatpi per il montaggio della sola zanzariera (l'interno), serve a fissare la base della tenda al manico del bastoncino o per mettere un picchetto di sicurezza visto che non c'è la punta del bastoncino ...

Comunque, ti stai facendo troppi problemi ;)

Probabilmente nell'unico caso in cui il bastoncino si mette con al punta verso l'alto, ovvero come dice @Lucatpi per il montaggio della sola zanzariera (l'interno), serve a fissare la base della tenda al manico del bastoncino o per mettere un picchetto di sicurezza visto che non c'è la punta del bastoncino ...

Comunque, ti stai facendo troppi problemi ;)
Sì penso anch’io:D

Si quello l’avevo notato anch’io, però ho visto che anche su Amazon i prezzi sono saliti, e anche su Alixepres si viaggia su cifre che superano l’importo delle €150 di dogana

Infatti non ho capitose hanno dei magazzini propri o ordinano direttamente dal produttore e poi la mandano a te.
--- ---

IMG_0713.png Fenda arrivata e questa volta nuova :)
Montata in casa perfetta
Come telo da mettere sotto ho trovato questi cosa mi consigliate?
IMG_0712.png

Ultima modifica:
Il secondo è l’originale e pesa 135 gr.
L’altro per essere in tyvek mi sembra pesante

La cosa comoda di questi sono le asole per i picchetti, ma se ne fa anche a meno, sono grandi esattamente come il catino della camera. Quello che uso io pesa 105 ed è un po’ più grande verso l’abside…

Alto Basso