Proposta domenica 14 giugno: Anello Monte Aquila da Campo Imperatore

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Buongiorno a tutti!

Vi propongo un anello per domani mattina con base a Campo Imperatore. Si sale fino al Monte Aquila, passando dall'ononima Sella, si torna indietro e si scende per Campo Pericoli passando dallo storico Rifugio Garibaldi (costruito nel 1886). Ritorno per la Portella e Passo del Lupo. Dislivello salita 750 m - discesa 750 m - 6h (dati CAI). Appuntamento e orario da definire (circa le 06.00 da Roma). Al momento siamo io ed un amico.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao domenica scorsa sono andato pure io sul monte Aquila con amici, però io sono passato dal monte portella, a saperlo prima potevamo andare insieme.
Comunque il vento era fortissimo e c'erano pure dei bei nuvoloni, ma a parte il vento è andato tutto bene.
 
Alto Basso