Proposta Domenica 19/4: M.te Terrazzo o Cime Posta/Levante.

Parchi del Veneto
  1. Parco Naturale Regionale della Lessinia
Ciao....sto programmando l'uscita per domenica 19/4, da valutare a seconda delle condizioni meteo e di innevamento. Le possibili varianti al momento sono due.

La prima: breve e semplice, della serie cime vicine e mai salite, è il m.te Terrazzo/ Val Fraselle: http://www.caregaweb.it/index.php?pagina=114

La seconda: molto più impegnativa e ancora da valutare per tempi e grado di difficoltà, ma sicuramente più affascinante prevede di toccare cima Carega 2259m salendo questa volta dalla "normale" (segnavia 192) per poi proseguire per capanna Sinel e le possibili salite a cime Posta 2215m e/o Levante 2020m (segnavia 108/114) che non dovrebbero presentare difficoltà alpinistiche. Necessario comunque un paio di ramponi.

In entrambi i casi il ritrovo sarebbe all'alba al parcheggio dell'hotel Belvedere di Giazza. Per il Terrazzo si parte effettivamente da lì, per l'altro percorso ulteriore trasferimento in auto a Revolto. Neve permettendo.

http://www.ilmeteo.it/meteo/Selva di Progno
http://www.arpa.veneto.it/neve_valanghe/it/html/layoutalpha.php?day=4

Al momento, data la situazione, è favorita la prima ipotesi.

Chi volesse, è il benvenuto. Un saluto....
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Eh, infatti, l'avevi detto...io invece sono di lavoro sabato, perciò giocoforza questa volta deve essere per domenica. Ma una volta o l'altra si riuscirà ad organizzare.
 
Alto Basso