Proposta Domenica 29-valle dell'aniene in mtb

#1
come già si accennava da qualche tempo organizziamo ora ufficialmente l'uscita in mtb lungo la valle dell'aniene.Il percorso non lo conosco bene,ma AndreaDB lo ha già fatto,la difficoltà è medio-facile.La data è indicativa,può essere modificata a seconda delle esigenze dei partecipanti.Per ora siamo:

Drogo
Oloapota
AndreaDB

Anche Iacco mi sembrava interessato(affrettati a rubare la bici a tua sorella!)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per fare chiarezza sulle difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.

#4
Ottimo! Per me va bene.
Ti hanno già riparato la bici Drogo?

Per me andrebbe bene anche la settimana dopo, così può partecipare anche ciccio.

Eventualmente io ho una MTB in più per chi non ce l'ha.

Il percorso è molto vario e si sviluppa lungo tutta la Valle dell'Aniene all'interno del GRA da Colli Aniene a Villa Ada. E' composto da circa il 50% di sterrato, il 40% di pista ciclabile e il 10% di asfalto (marciapiedi non frequentati e pochissima strada).
Una descrizione più accurata del percorso e la traccia GPS la trovate nell'archivio escursioni in MTB
 
#7
Vorrei accodarmi anche io ma non ho una vera e propria MTB. :cry: Non è da sterrato, ha le ruote da strada ed una sola corona a livello dei pedali. Va bene se non ci sono grandi salite in sterrato altrimenti slitta la ruota dietro.

Casomai più tardi metto una foto.
 
#8
squob ha scritto:
Vorrei accodarmi anche io ma non ho una vera e propria MTB. :cry: Non è da sterrato, ha le ruote da strada ed una sola corona a livello dei pedali. Va bene se non ci sono grandi salite in sterrato altrimenti slitta la ruota dietro.

Casomai più tardi metto una foto.
Ne ho un'altra di MTB, oltre alla mia, perfettamente funzionante. Se vuoi puoi usare quella, non ci sono problemi ;)
 
#9
Ho appena comprato e montato i copertoni tacchettati per la mia MTB!!!

Grazie AndreaDB per la tua disponibilità.

L'unico problema è il mio fiato, se voi siete dei superciclisti mi sa che rimarrò indietro..... comunque no problem, alla fine vi raggiungerò....magare con l'autobus!!! :lol:
 
#10
Drogo ha scritto:
Anche Iacco mi sembrava interessato(affrettati a rubare la bici a tua sorella!)
Eh si che ero interessato! Ho anche acquistato dei gadget per bici ed ho promesso manutenzione ordinaria/straordinaria che mi hanno permesso di corrompere mia sorella a darmi la bici.
Il problema vero e' che ho una gara militare questo fine settimana . . . ed anche il prossimo!
Sono purtroppo costretto a rimandare la mia uscita con voi alla prossima volta :cry:
 
#12
Non vi preoccupate, sarà una passeggiata :poke:

Scherzi a parte, i km sono circa 40, ma il dislivello è quasi nullo e comunque andremo al passo del più lento, non facciamo una gara... poi nulla ci vieta di accorciare o modificare il giro.

Iacco, mi dispiace che non ci sei. Dove la fai la gara?
 
#13
AndreaDB ha scritto:
Iacco, mi dispiace che non ci sei. Dove la fai la gara?
dispiace anche a me ma sicuramente questa e' una occasione riproponibile facilmente.
Una gara la faccio in Umbria mentre quella successiva in Toscana . . . e mi occuperanno quindi i prox due fine settimana.

ciaooo
 
#14
Eccoci qua!
Purtroppo alla fine neanche squob è potuto venire, quindi eravamo solo Drogo, AndreaDB e io. Il giro è stato molto bello, con alcuni passaggi a Villa Ada molto divertenti!
Personalmente ho avuto qualche problema derivante probabilmente da una posizione in bici non ottimale......per le prime tre ore nessun problema, poi ho cominciato a soffrire di doloretti vari, soprattutto al collo.......
Ma il giro in sé non è stancante, il dislivello è quasi nullo

Da ripetere sicuramente!
 
#17
Da ripetere sicuramente!
A Villa Ada ci sono tanti di quei sentierini che si possono fare 20km solo li dentro girandoseli tutti. Ne avevo scelti alcuni che mostravano tutti gli "ambienti" della Villa, solo che alla fine me ne sono perso uno :lol: La prossima volta porto il GPS ;)

A breve organizzeremo un'altra uscita in MTB. Si parlava con Paolo della Marcigliana e dell'Appia Antica...
 
#18
si bellissima la marcigliana...l'ho fatta molti anni fa...avendo fatto anche l'appia antica posso dire che la prima è meno frequentata e più veloce ma sicuramente meno suggestiva paesaggisticamente!
 

Discussioni simili

Alto