Dormire dove ci sono i cinghiali

Concordo con quanto scritto,aggiungo solo di fare un "recinto" con filo da pesca e campanellini, il cibo mettilo in una sacca appesa in alto ad un po'di distanza. Buon pernottamento
 
U

Utente 24852

Guest
In ogni caso sono animali molto, molto belli. Forti, resistenti ;)
Secondo me, poi, vedere gli animali selvatici quando si é in natura é una fortuna in più ;)
Qualcosa che migliora le uscite ;)
IMG_0197.JPG
 
Ciao, avrei bisogno di un consiglio da voi .
Dovrei andare a fare un trekking tra un po' di gg che vorrei spezzare n due giorni per godermi il panorama ma mi hanno detto che in zona ci sono tanti cinghiali . cosa mi consigliate. MI fido a mettere la tenda oppure trovo un alternativa?
Grazie
Io non mi farei problemi, solo giusto i versi(ma vale un po' per tutti gli animali) potrebbero dar "fastidio".
Per quelli incontrati o scappavano o continuavano a farsi i fatti loro(di notte, quindi con una luce puntata contro, su strada.)
Personalmente i cinghiali son gli unici animali che se non li vedo son felice lo stesso, ah apparte se sono nel piatto :poke:
 
se c'è qualcosa che gli attiri(tipo ghiande ecc.) non c'è dissuasore che tenga, a me hanno piegato una rete elettrosaldata con tondini da 6 mm di ferro.....messa sul passaggio da loro creato per entrare a devastarmi il terreno...ma così risparmio sulla motozapa hahaha. Cmq non rientrando nella loro dieta il rischio è basso ,diverso se ti trovi davanti una scrofa con i cuccioli....
 
Comunque adesso sono tranquilla avevo chiesto informazioni
Ho letto questa discussione e noto che ancora c'e' sul forum grazie a persone come te, lo spirito giusto con il quale affrontare le escursioni non come accade dall'altra parte dove si sta' parlando di lupi da mesi...e come se ne sta' parlando. Chiudo la polemica, salutami i cinghiali!!
Perché io sono la nonna di cappuccetto Rosso :D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
pensa che un pomeriggio a luglio mi ero addormentato per terra sull'erba,e quando mi sono svegliato 2 o 3 ore dopo con la coda dell'occhio ho visto un cinghiale a 5 metri che mi guardava annusando l'aria e poi se n'è andato con un aria schifata
 
Aggiungo ai buoni consigli che già ti hanno dato anche quello di fare anche molta attenzione ai tuoi rifiuti. A me è capitato un paio di volte di trovare la mia busta della spazzatura sbrindellata con tutto sparso in giro. Il mio consiglio è quindi quello di mettere su di un albero legata con un cordino anche quella e lontana dalla tenda in modo che tu poi non debba perdere tempo a risistemare tutto. Anche io comunque, ad esclusione di queste piccole inezie, non ho mai avuto alcun problema con loro, prima di caricare ti fanno capire molto bene che gli stai rompendo le scatole.
 
Se li senti vicino parla e se ne vanno, se non vuoi farli avvicinare sotto ai cento metri, lascia una piccola radio accesa tutta notte, anche a volume basso. Comunque rischi prossimi allo zero.


o_O o_O o_O o_O o_O o_O Molto interessante questa soluzione ...mai pensato ad una radio (sul serio) co_Oo_Oo_Oo_Oo_O...se ti e' possibile accendi un fuoco come si deve e stai tranquillo.......

La radio....magari di quelle cinesi che gracchiano e sintonizzato su radio radicale:rofl::rofl:..e.chi s'avvicina!!
 
Alto Basso