Dormire in auto: soluzioni

IMG_6699.jpeg
Buongiorno, vorrei riunire in un unico post le diverse soluzioni adottate per dormire in auto. Dalle più spartane, tipo materassino nel bagagliaio, alle più complesse, come vere e proprie camperizzazioni.
Ho sempre viaggiato con un autocaravan ma ultimamente l’ho “ceduto in prestito” e mi sono organizzato per poter passare qualche giorno in giro tra le montagne dormendo in auto.
Ho due grossi problemi: l’auto piccola e un cane grosso che voglio tenere a dormire dentro (per cortesia non divagare sugli aspetti legali).
Come “vantaggio” : sono solo e non una coppia.
Dato che il cane non può dormire su un letto per mancanza di spazio sopra la testa, ho dovuto sacrificare il bagagliaio ed attrezzarmi un letto singolo lato passeggero.
Avevo realizzato un piano di legno che permettesse di ricavare un vano di 18 cm nel bagagliaio, dove stipare l’attrezzatura da campeggio. Detto piano, una volta estratto, con l’aggiunta di due gambe sarebbe servito da tavolino. L’ho però escluso perché toglievo troppo spazio al cane. Ho preferito riunire fornello, stoviglie e cose varie in una scatola in plastica.
Ho collaudato la mia soluzione per 10 gg in Dolomiti, portandomi dietro tutto per essere autonomo, ma in realtà appoggiandomi ad un camper per colazione e cena e una doccia saltuaria.
Ha funzionato tutto alla perfezione.
Per il wc ho usato il bosco, premurandomi di rimuovere il tutto, o solamente la carta, con le bustine per le feci del cane, evitando di contribuire all’inzozzamento dei boschi a ridosso delle piazzole (ho visto veramente di tutto).

IMG_6653.jpeg
IMG_7105.jpeg
IMG_7072.jpeg
IMG_7071.jpeg
IMG_7065.jpeg
IMG_7085.jpeg
IMG_7086.jpeg
IMG_7116.jpeg

--- ---

Ho caricato un borsone, una tanica da 5 litri, uno sgabello pieghevole dul sedile posteriore e, di giorno, smontato il letto per poterci spostare in due persone più il cane lasciando fermo il camper.

Esistono anche quelli più grossi, da bagagliaio, ma devi avere spazio per starci. A quel punto qualsiasi materasso va bene
--- ---

ma il materasso è cortissimo! Dalle misure lo metti sui sedili posteriori e ti devi sdraiare in 135cm di lunghezza?
Cosa sbaglio che non capisco? :(
Puoi sempre tenere i piedi fuori dal finestrino :)

Alto Basso