Normativa Dormire in Auto

quello che ha utilizzato Rio è esattamente un clone webasto!
e il pannello con le bocchette è in alto perchè "fissato" nell'apertura del finestrino scendente.

Bellissimo @Rio2019 , è esattamente la realizzazione che farò appena mi torna a casa il fuoristrada.
com'è andato il test del setup? non ti fa un caldo infernale il 5kw nell'ambiente ristretto del Classe G? io ho preso un 2kW, devo realizzargli la cassa di contenimento (non esiste all in one) e le predisposizioni per collegarlo sulla tenda o nell'auto a seconda delle necessità.
 
Se mi posso permettere un suggerimento: ci sono riscaldatore apposta per auto, come i Webasto.
Più comuni a gasolio, esistono anche in versione a benzina. Una installazione fissa, con doppia batteria e parallelatore intelligente dovrebbe essere facile, per un elettrauto. Se il tuo mezzo è diesel, puoi anche installare un cosiddetto cinebasto, cioè un clone a basso costo del Webasto. Ci sono infinito video su YouTube che spiegano tutto, a riguardo. Oppure chiedi.
In generale, l'aria calda tende a salire, quindi sarebbe meglio avere le bocchette in basso.
Ciao e grazie x la risposta. Prima di acquistare un cinebasto all in one avevo valutato la tua soluzione: mettendo un webasto oppure un cinebasto integrato sulla macchina. Il webasto originale costa moltissimo ma anche mettendo un cinebasto più economico non ho optato x questa soluzione per gli alti costi di montaggio (ho sentito due officine specializzate), che visto il lavoro, mi hanno chiesto davvero tanto. Inoltre non volevo fare un lavoro irreversibile sull'auto ne tanto meno forare la scocca. Così con circa 200 euro ho fatto un impianto portatile da poter utilizzare qualche volta d'inverno nelle uscite più fredde. Inoltre posso utilizzarlo anche per scaldare il garage o una stanza dove fare una festa con gli amici. Insomma, ho optato x una versione più economica e più versatile... Ovviamente non è paragonabile alla comodità di avere un webasto/cinebasto direttamente installato sulla macchina!
--- ---

quello che ha utilizzato Rio è esattamente un clone webasto!
e il pannello con le bocchette è in alto perchè "fissato" nell'apertura del finestrino scendente.

Bellissimo @Rio2019 , è esattamente la realizzazione che farò appena mi torna a casa il fuoristrada.
com'è andato il test del setup? non ti fa un caldo infernale il 5kw nell'ambiente ristretto del Classe G? io ho preso un 2kW, devo realizzargli la cassa di contenimento (non esiste all in one) e le predisposizioni per collegarlo sulla tenda o nell'auto a seconda delle necessità.
Ciao LoZarro... Piacere di sentirti e di sentire che il mio impianto di riscaldamento ti piace!
Hai detto tutto giusto... X le bocchette dell'aria ho usato 2 pezzi di compensato, con la forma del vetro, il quale si va ad incastrare perfettamente dentro di loro.
Il test è andato benissimo e per ovviare al troppo caldo, mi sono rivolto ad una persona espertissima e gentilissima conosciuta sul web, il quale mi ha fatto impostare dei parametri ideali x il riscaldamento e la vivibilità all'interno di un posto piccolo e chiuso come quello di un'autovettura. Se vuoi più info o hai bisogno di una mano contattami pure o chiamami! Un Salutone! Andrea
 
Ultima modifica:
Ciao Andrea!
Ho visto il tuo post e immagino tu ti riferisca a Luigi! Dovrò contattarlo anche io per un paio di dritte quando metterò assieme il mio riscaldatore..
 
Si, Luigi mi ha aiutato e seguito passo passo. Davvero una persona squisita oltre che molto esperta in questo campo! Ricordati che se montato male può essere molto pericoloso, si rischia davvero tanto, io non credevo e non lo sapevo! Luigi mi ha insegnato tanto!!!
 
Alto Basso