Informazione Dormire nei Nebrodi

Ciao a tutti,
domani noleggio una macchina a Milazzo e la riconsegno dopo 4 notti a Catania. Mi piacerebbe approfittare di questi giorni per girare un po' nei Nebrodi e magari sull Etna con la macchina e abbinarci qualche escursione facile.
L idea era di trovare un bel alloggio nei nebrodi (spartano ma nel mezzo del verde)e usarlo come punto di partenza per escursioni di 2 o 3 orette e dove magari sia possibile anche fare qualche attività come andare a cavallo.
Volevo fare 3 notti nei Nebrodi e l ultima in zona Etna che non può non essere visitato :)
Purtroppo non sono molto esperto di vacanza non avventurose ed in coppia... ;) quindi mi serve qualche consiglio
se qualcuno ha qualche suggerimento su dove dormire o cosa visitare e magari pure cosa mangiare sarebbe molto apprezzato.
Grazie!!!!
 
leggo adesso (beh dopo tanta assenza...) chiunque desiderasse fare cose simili deve agire nel seguente modo.
1)scaricare la traccia della dorsale dei Nebrodi. se ne trovano tante nei siti di MTB.
2)esiste una versione georeferenziata di tutta la Sicilia delle vecchie tavolette scaricabile da dare in pasto ai programmi cartografici. Ottima per programmare l'escursione (l'ho fatto per anni). Alla fine stampare in A4 quello che serve. ci sono programmi che stampano parti di mappa affiancabili che inserivo in buste di plastica trasparente per le intemperie.
3)mi pare abbiano terminato e quindi vendano le nuove tavolette a 25.000 addirittura a colori.
seguendo i punti 1 e 2 ho pianificato per anni addirittura anche i fuoripista e non mi sono mai perso!
 
Alto Basso