L'attinenza è che io ho coscienza di quello che so fare e di quello che non so fare.
E non azzardo gratuitamente a 360 gradi, tanto per.
Sono conscio dei miei limiti.
Per inciso: faccio parte del gruppo degli addetti antincendio della mia azienda, ho fatto diversi corsi antincendio con prove pratiche presso i Vigili del Fuoco e relativi obbligatori periodici aggiornamenti.
Ciò non toglie che questo mi dia la "patente" di accendermi un fuoco nei boschi per cuocermi il cibo, è proibito sia a me che a tutti.
Ma la legge non può essere fatta ad personam verificando il buon senso, la coscienza individuale e le capacità di ogni singolo. Quindi, anche se spesso danneggia anche chi è capace e coscienzioso, va rispettata, almeno quando è una legge a tutela della natura che, in teoria, dovrebbe starci a cuore su questo forum (anche se dopo alcune discussioni di questi giorni, non mi riferisco a questa, inizio a dubitarne
Ultima modifica: