Dove acquistare cibo orientale online (piatti pronti e non)

Adoro da morire la cucina orientale e ora sto sinceramente in crisi di astinenza da noodles ai gamberetti e curry! :D Senza considerare che molto spesso è semplice e veloce da fare e sopratutto davvero gustosa. Il problema è che nella mia zona trovo raramente prodotti come noodles e simili, e andare al ristorante cinese ci vuole una serata e non è poi tanto buono a dire il vero, tranne i piatti che in casa e proprio non si possono fare.

Quindi l'unica è comprare in internet, ho già comprato su ebay cibi pronti sia in buste che le tazze, salsa di soia, sake, cose del genere. Però sinceramente non mi fido mica tanto, avere un negozio fidato, magari importatore italiano che almeno su questo è sinonimo di garanzia di qualità e cibi buoni.

Visto che qui in tanti sicuramente usano questi prodotti anche per le escursioni, credo di trovare molti esperti sull'argomento, grazie. :)
 
Una volta ero più amante di questa tipologia di cibo ..... acqua calda e forno a microonde ...... ora decisamente di meno per cui le mie "esperienze" sono un pochino datate, comunque ...... secondo me su questa tipologia di "cibo" non devi farti troppe domande ..... o li accetti così come sono, per cui una bustina di "cose" liofilizzate con noodles semi/bhò cotti dentro un contenitore con tante scritte ai più senza senso (tolto la piccola targhettina adesiva che riporta alcuni dati .... come vuole la legge ..... molto probabilmente messa dall'importatore e non dal produttore) oppure intraprendi la L U N G A strada di farseli in casa queste tipologie di pietanze ..... non è facile ma neanche impossibile basta o accontentarsi o cercare fra i vari negozi etnici che anche, oramai, le medie città hanno.

Comunque l'unica società Italiana che vende, che io conosco ;) ovviamente, con il loro marchio, prodotti etnici è l'Arnaboldi (Specialita' dall'Italia e dal Mondo) ma non chiedermi se quello che ci mettono dentro arriva da produttori Italiani (per la linea Etnica) o da quale mercato straniero perchè non ne ho la più pallida idea.

Io, normalmente, li compravo al supermercato ...... almeno se ci trovavo un pezzo di topo sapevo dove andare a chiedere la parte mancante :rofl:

Ciao :), Gianluca
 
perchè domani non vai a pranzare in un ristorante cinese???

di comprare il cibo online te lo sconsiglio, non sai come viene trasportato(calore, freddo, umidità) e non sai la provenienza...

non è meglio pranzare o cenare in qualche ristorante cinese con prodotti italiani???
 
non è meglio pranzare o cenare in qualche ristorante cinese con prodotti italiani???
Prova, se ci riesci, ad entrare in una cucina cinese ...... il 90% dei prodotti usati sono d'importazione considerando anche i prodotti "freschi" ..... discorso un pochino diverso, forse, per il Sushi ma non poi così tanto vista la normativa Italiana.

Intendiamoci, non critico nulla e nessuno, ma avendo amici fra l'ASL certi aspetti li conosco, quanto meno, nella zona di Mantova e frequento (ancora oggi) volentieri sia i ristoranti cinesi che i vari sushi bar/ristoranti sia della provincia di Mantova che di Verona.

Ciao :), Gianluca
 
Prova, se ci riesci, ad entrare in una cucina cinese ...... il 90% dei prodotti usati sono d'importazione considerando anche i prodotti "freschi" ..... discorso un pochino diverso, forse, per il Sushi ma non poi così tanto vista la normativa Italiana.

Intendiamoci, non critico nulla e nessuno, ma avendo amici fra l'ASL certi aspetti li conosco, quanto meno, nella zona di Mantova e frequento (ancora oggi) volentieri sia i ristoranti cinesi che i vari sushi bar/ristoranti sia della provincia di Mantova che di Verona.

Ciao :), Gianluca

io sono del sud e so con certezza che i proprietari di un ristorante della mia zona comprano prodotti italiani...
diverse volte li ho incontrati in un cash e carry a fare spesa, e poi comprano la verdura in un'azienda agricola i cui proprietari sono miei conoscenti...
 
io sono del sud e so con certezza che i proprietari di un ristorante della mia zona comprano prodotti italiani...
diverse volte li ho incontrato in un cash e carry, e poi comprano la verdura in un'azienda agricola i cui proprietari sono miei conoscenti...
Paese che vai usanze che trovi ....... fermo restando che la cucina cinese, tradizionale, ha una discreta fetta di prodotti che in Italia non esistono neanche ..... probabilmente quel ristorante trova più economico utilizzare fonti locali o, ad esempio, a mezzo giorno fà una cucina Italiana e alla sera cinese (quì capita anche quello quando i ristoranti sono vicino a zone industriali) .... intendiamoci non voglio mettere in dubbio le tue parole ..... parlo per quello che "io" conosco ed ovviamente la mia visione è molto ristretta.

Ciao :), Gianluca
 
Con "me" sfondi una porta aperta .... anzi un PORTONE aperto ma sono curioso e mi piace assaggiare e conoscere anche altre cucine.

Ciao :), Gianluca
 
Ciao eccoti alcuni link a cui ispirarti,sperando ti possano essere utili:lol::lol::lol:anche se non tutti vendono on line (tranne gli ultimi 2 che sono pure abbastanza conosciuti)sai sicuramente che da sito nasce altro sito eppoi informazioni ecc.ecc....penso pero' che in questo Forum Kiwi possa esserti di maggior aiuto:biggrin:
Home | Benihana
Cucina cinese
La Vera Cucina Giapponese - Non solo sushi
Ramen, Sushi, Prodotti Alimentari Giapponesi, scopri la cucina giapponese sullo shop
Vendità cibi asiatici e Oggettisica orientale Online - Zen Market

A presto!
 
Interessante questo arnaboldi! Mi sembra molto più sicuro di quelle bustine che vendono a pochi cent. :D

Al ristorante si ogni tanto, ma mi devo fare oltre 50 km è un po una rottura, poi sinceramente i noodles se li faccio io oltre alla pasta non ho dubbi di cosa ci metto dentro e viene pure più buona, il curry me lo faccio con riso normalissimo ma lo cuocio al vapore e uso carne e verdura freschissima e viene davvero buono. Purtroppo tante cose proprio non si trovano e vanno comprate da loro.
Comunque è un'ottima cucina, molto gustosa, e poi così per cambiare ogni tanto è ottimo. Mi piace cucinare e mangiare bene (quando ho voglia di mettermici), oggi ad esempio mi sono dovuto accontentare di un "misero" carpaccio con rucola. :p

Grazie siddaharta, me li spulcio tutti per bene!

Proprio nessuno compra online queste cose? Credevo fosse un cibo molto usato in escursione, sopratutto i noodles in busta o barattolo.
 
Proprio nessuno compra online queste cose? Credevo fosse un cibo molto usato in escursione, sopratutto i noodles in busta o barattolo.

Ciao Johnn......Hathi e' sicuramente quello che gli utilizza tanto (ma non solo lui...),pero' non saprei dirti se per te vanno bene...:lol::lol:!!!!Ecco alcuni dei suoi post dove direttamente o no ci da 2 dritte e dove poter curiosare ben benino
http://www.avventurosamente.it/vb/105-alimentazione/11530-miso.html

http://www.avventurosamente.it/vb/105-alimentazione/10778-pane-per-trekking-settimanale.html

http://www.avventurosamente.it/vb/105-alimentazione/9630-liofilizzati-quali.html

http://www.avventurosamente.it/vb/105-alimentazione/8988-couscus.html

http://www.avventurosamente.it/vb/105-alimentazione/6758-alimentazione-per-20-gg.html#post102132

http://www.avventurosamente.it/vb/1...o-soluzioni-consigli-magari-pure-ricette.html

http://www.avventurosamente.it/vb/127-accessori-vari/5844-risotto-gallo-expresso.html#post89588
ecc.ecc.
Insomma non tutti i link andranno bene pero' .......a me vien fame:rofl::rofl::rofl::rofl:
Ciao
 
Alto Basso