da quale?
da Thebushcraftstore, su ebay.
Purtroppo non ero a conoscenza del calo di qualità a cui accenna francesco, però per quello che devo farci io va bene lo stesso a quel prezzo.
da quale?
Ho dei dubbi dato che da nessuna parte (sia descrizione che caratterisiche ) e'indicato mil-c 5040 type IIISu Amazon.it lo trovi a 17 euro per poco più di 30 metri l'originale
550 Paracord Mil Spec Type III 7 cavo per paracadute Nero 100 piedi [Varie.]: Amazon.it: Sport e tempo libero
Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.
Dal titolo dell'inserzione pare chiaro però
Grazie dell'indicazione.FrancescoCiao.
L' original post chiedeva VERO paracord, quindi, assumendo che "VERO" significa omologato dal dipartimento della difesa per essere usato come corda per paracadute", l'unico "Vero" e' solo quello che dice: "MIL-SPEC MIL-C-5040 Type III Paracord"
Vedi dal sito di Gladding che ci sono molti "Mil spec", al di la' del C-5040, usati chissa' per quale usi dai militari USA. Quindi, alla fine, se cerchi quello "VERO" come definito sopra, non sei mai sicuro.
Per ordinare da Gladding il mio suggerimento e' che gli mandi un email o telefoni, loro vendono solo in bobine grandi, quindi potresti anche chiederli i nomi di loro rivenditori che vendono il C-5040.
Ti metto anche il testo:
Dear Sirs,
I live in Italy and want to buy GENUINE GLADDING MIL-SPEC MIL-C-5040 Type III Paracord. coud you please give me a quote for a spool delivered at this address .......... Or could you please give me the name of a reputable reseller of yours that sells your MIL-SPEC MIL-C-5040 Type III .
Thank you.
ma che differenza c'è tra:
-pet 3mm paracord-7 stand core
e
-us gsa compliant 550 paracord?