Informazione Dove andare a fare la prima volta Trekking?

Ah ok!
Si ci potrebbe stare! A parte la "noia" di dover ridiscendere in paese e salire dall'altra parte...

In effetti c'è anche da stare un po' attenti perché altrimenti da Asso a Sormano (come quasi ovunque) si rischia di dover fare la carrozzabile; purtroppo le pedonali dei paesi non sono quasi mai segnate in maniera decente: però se si trovano a volte si attraversano anche angoli caratteristici.
Comunque, visti i giorni, di sicuro non sarà una passeggiata nel deserto ...

Ciao
Roberto

PS - OT tu hai visto se intorno al rifugio GEV c'è ancora neve? Vorrei fare la Brunate-Valmadrera il primo giorno di bel tempo che riesco a liberare dal lavoro, ma non vorrei impantanarmi nella neve marcia che c'è in giro adesso.

PS - OT tu hai visto se intorno al rifugio GEV c'è ancora neve? Vorrei fare la Brunate-Valmadrera il primo giorno di bel tempo che riesco a liberare dal lavoro, ma non vorrei impantanarmi nella neve marcia che c'è in giro adesso.

Intendi il Sev ai Corni?
Comunque io sono stato in zona Bolettone a metà Marzo, neve ancora un po' presente ma niente di che, si camminava benissimo!
Ora (anche guardando così da lontano) neve assente almeno a sud...magari sul versante nord è rimasto qualcosina...

EDIT: ho appena visto una foto sulla pagina facebook del rifugio SEV, neve praticamente assente (qualche piccola chiazza)!

Ultima modifica:
EDIT: ho appena visto una foto sulla pagina facebook del rifugio SEV, neve praticamente assente (qualche piccola chiazza)!

Grazie, era proprio quello che mi serviva, perché ieri dal Nuvolone avevo visto che sulla parete nord dei Corni c'era della neve e temevo fosse rimasta anche in basso. :si:

Ciao
Roberto

Alto Basso