dove compro on-line un firesteel?

guarda io punterei su questi FIRESTEELS sono economici ne prendi qualcuno in più e ti fai la scorta, ricordati di prendere anche un paio di raschietti per le scintille così da evitare di usare la lama del coltello. Il tipo è inglese e non americano costano meno le spedizioni... anche se il modello buker dell'altro tipo mi attira anche gli stik di magnesium.

A si? non lo sapevo... peccato!! Chi sa come mai..?? Però firesteel.uk ha questo tipo di stick particolare e secondo me più efficace. Io di solito uso la carta paypal che gira su circuito mastercard

anche su BUSHCRAFTSTORE.COM ne trovi di diversi tipi, e alla fine se ne comprassi uno solo, e se lo usassi solo quando ti serve, sta sicuro che ti durerebbe una vita. 4 o 5 accendini BIC nello zaino sono molto più comodi, anche se meno affascinanti.

Per raschiare il firesteel (per fare le scintille) ti consiglio di comprare un Opinel piccolo (5, 6 o 7, basta che abbia il blocco), con la lama in acciaio al carbonio, e di usare il dorso della lama per raschiare. Il dorso della lama degli Opinel ha degli angoli retti molto vivi, che, unitamente al tipo di acciaio, tirano fuori il massimo possibile al ferrocerio, materiale di cui è fatto il firesteel. Inoltre poi avresti anche un utile coltellino di scorta.
Per tenerli assieme fai un buco nel manico di legno dell'Opinel e usa un pezzo di paracord, o quelle catnelle a palline che dovrebbero fornire di default assieme ai firesteel.

Scusa non ho capito bene :
  1. Qual ' è il sito che non vende più agli italiani, quello UK o quello US?
  2. Perchè ? Cosa abbiamo noi meno degli altri ?

1. Quello USA
2. Delle poste che funzionano peggio delle altre, oppure più gente "furba" che dice che il pezzo non è arrivato e si fa rimborsare anche se non è vero

Comunque anchio li ho presi da firesteel.co.uk e sono arrivati in una settimana

Come ti trovi sono più efficaci? si consumano più velocemente? hai preso anche il loro raschietto?

Sono gli unici che ho usato quindi non so dirti se sono "più efficaci" di altri....
Non mi sembra si consumino particolarmente velocemente
Sì ho preso la versione col raschietto, che però è diverso da quello della foto del sito
Non è che lo usi molto, più che altro ci accendo il fornelletto a gas, è più divertente che con l'accendino:p

A si? non lo sapevo... peccato!! Chi sa come mai..?? Però firesteel.uk ha questo tipo di stick particolare e secondo me più efficace. Io di solito uso la carta paypal che gira su circuito mastercard

Avevo acquistato e già pagato con paypal qualche articolo di quelli che vendono per una quindicina d'euro, poi dopo qualche giorno mi sono visto rimborsare la spesa.
Nella mail di notifica, tra i vari dati, c'era questo testo (gaurdate nella parte in basso) :

FireSteel.com LLC ti ha appena inviato un rimborso
FireSteel.com LLC ti ha appena inviato un rimborso completo di $18,87 USD per il tuo acquisto. Per eventuali dubbi o domande sul rimborso, contatta FireSteel.com LLC
Il rimborso verrà accreditato sulla carta utilizzata per il pagamento.

Per visualizzare tutti i dettagli sulla transazione, accedi al tuo conto PayPal. Potrebbero essere necessari alcuni istanti affinché la transazione venga visualizzata sul tuo conto.

Informazioni sul commerciante
FireSteel.com LLC
ron@firesteel.com
FireSteel.com FireSteels
603-444-2944
Nota dal commerciante
Sorry, Moreno - Italian customs is corrupt and they steal items from many packages. I will no longer do business with Italy. Have a good week Moreno, Ron

Ci sono rimasto un po male :cry::-x

Ultima modifica di un moderatore:
Pensa te.... per decidere una cosa simile non gli deve essere capitato solo una volta.. è un peccato.. comunque nei prossimi mesi farò un grosso acquisto di firestell dal sito inglese se volete poi ve li vendo io così le spese di spedizione vengono una scemata..

strano...eppure qui in italia funziona tutto benissimo..non ci sono farabutti!!! ahahhahahahahhahhahahahhaha che figura di merda!!!!!

Alto Basso