Trekking Dove fare backpacking in Piemonte

Ciao a tutti. Quest'anno inizierò a cimentarmi con il backpacking in Piemonte, mia regione. La mia esperienza con le montagne è di camminate anche impegnative ma di un solo giorno, mai ferrate o passaggi pericolosi.
Vorrei chiedervi aiuto nell'identificare dove potrei cimentarmi per uscite di almeno 2-3 giorni in backpacking, con tenda etc bivaccando da sera a mattino per poi spostarmi; per esempio, avevo visto alcune tende più in alto del Pian del Re salendo verso il Buco del Viso, che avevano l'acqua a fianco della tenda.
Preferenze: luoghi non troppo bassi (e comunque in funzione della stagione e della temperatura), ma in grado di regalare paesaggi emozionanti, silenzio e tranquillità.
Grazie in anticipo a chi vorrà o potrà aiutarmi.

Ciao a tutti. Quest'anno inizierò a cimentarmi con il backpacking in Piemonte, mia regione. La mia esperienza con le montagne è di camminate anche impegnative ma di un solo giorno, mai ferrate o passaggi pericolosi.
Vorrei chiedervi aiuto nell'identificare dove potrei cimentarmi per uscite di almeno 2-3 giorni in backpacking, con tenda etc bivaccando da sera a mattino per poi spostarmi; per esempio, avevo visto alcune tende più in alto del Pian del Re salendo verso il Buco del Viso, che avevano l'acqua a fianco della tenda.
Preferenze: luoghi non troppo bassi (e comunque in funzione della stagione e della temperatura), ma in grado di regalare paesaggi emozionanti, silenzio e tranquillità.
Grazie in anticipo a chi vorrà o potrà aiutarmi.
Bè per es potresti provare a pianificare proprio un giro del mon viso dato che conosci la zona. Non ci sono moltissimi spot dove piazzarsi ma non è neanche lunghissima quindi puoi organizzarti un po' come vuoi.
Non conosco quella zona quindi so solo quel percorso.
Tempo fa ho utilizzato cuneotrekking.it per avere qualche spunto ma non ho poi fatto nulla in zona perché per me è un po' lontano, puoi provare a guardare lì.

Se sei proprio di Torino tieni presente che hai valle Susa, lanzo e altre molto vicine, qui ci sono molti utenti della nostra regione

Tour d'Ambin
Tour del Thabor
Tour della Bessanese
Trekking del Parco Orsiera-Rocciavrè

Questi sono i primi che mi vengono in mente, ce ne sono un'infinità...

Una volta ho fatto il sentiero balcone da Beaulard a Cesana Torinese perché il giorno dopo dovevo fare un 3mila con un amico dalla zona di Bousson :D

Volevo vedere per organizzare per andare a mettere la tenda sullo Chaberton...

Alto Basso