Informazione Dove recarmi in zona Roccaraso-Rivisondoli?

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale della Majella
Ciao a tutti, non sono abruzzese ma napoletano e, come molti, ha casa a Rivisondoli..

Fino ad ora ho fatto solo qualche giro a piedi di qualche ora vicino casa, in solitaria, e senza conoscere zone e senza allontanarmi troppo data l'inesperienza e l'assenza di equipaggiamento se non un foldin di poco conto e un bastone improvvisato :) :)

Potreste indicarmi un percorso escursionistico adatto ad un neofita in zone limitrofe, eventualmente raggiungibili anche in auto?
Potreste indicare anche la difficoltà e altre info che potrebbero tornarmi utili?

Ps, conoscete la scuola di sopravvivenza con base a NORCIA? Ne ho sentito parlare e la cosa mi interessa, potrei apprendere qualcosa da istruttori preparati..ma questo è un altro discorso!

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, non so darti indicazioni sui percorsi ma posso dirti che sul forum c'è l'utente Sibilliniadventure, che mi pare di capire sia il "boss" della scuola. ;)
 
corrad qui nella barra a sinistra c'è un evento organizzato, in caso tu fossi interessato:
10/6/2011 1° raduno nazionale settore sopravvivenza csen
 
Caspita, il 10 giugno devo andare a Lecce.. non ci sono purtroppo.
Mi sto informando per il corso a pagamento di 3 giorni a fine luglio..
Grazie comunque!
 
Puoi provare con il Monte Rotella (non ci sono stato) o il Monte Porrara.. Quello del Porrara è un percorso veramente spettacolare, una bella sgambata ma cmq alla portata di tutti...
Il sentiero è ben segnato (segni bianco-rossi del CAI) e comincia poco dopo la stazione ferroviaria di Rivisondoli, sulla strada per Campo di Giove. Puoi tranquillamente parcheggiare in stazione e ti incammini a piedi.. Io all'epoca ci misi poco più di 3 ore per salire in vetta, ed era una delle mie prime escursioni... E' quasi tutto un percorso di cresta, difficile perdersi (al ritorno in un paio di punti persi un pò i segni, ma basta restare in cresta). Panorama spettacolare garantito.
 
Alto Basso