Dove rifugiarsi in caso di attacco militare?

3^ Guerra Mondiale

  • Bosco

    Voti: 49 31,6%
  • Montagna

    Voti: 69 44,5%
  • Bunker

    Voti: 10 6,5%
  • Grotta

    Voti: 15 9,7%
  • Cavità Artificiali

    Voti: 4 2,6%
  • Isola

    Voti: 8 5,2%

  • Votatori totali
    155
ciao amici
Propongo questo sondaggio:In caso di una prevedibile attacco Terroristico e con armi di distruzione di massa (intendo ordigni esplosivi..missili,bombe ecc..) in tutta Italia,voi dove andreste a rifugiarvi?(calcoliamo che gli attacchi avvengono solo nelle città,quindi nei luoghi abitati.Calcoliamo che l'attacco duri 2 settimane.Specificate anche con quali strumenti/equipaggiamento vi munireste.
La domanda a molti può non aver alcune senso,credo dal fatto che in qualsiasi luogo ci si trovi prima o poi si verrebbe beccati.Ma secondo me non è del tutto così,la nostra sopravvivenza in questo caso dipende molto dal luogo in cui si sceglie come nascondiglio o rifugio.
Con questo sondaggio ognuno di noi applica la scelta e le tecniche di sopravvivenza in base alla loro esperienza e intuito da survivor/bushman.Considero infine questo sondaggio come mezzo di informazione a chi è meno esperto e di dare a molti una visuale più ampia di dove cercar rifugio.
Non voglio buttar yella :) ma in alcuni paesi del mondo cè già una guerra in atto.
 
Ultima modifica:
3° Guerra Mondiale ? ..... detto così non dici nulla di questo nuovo gioco :D

C'è uso di armi biologiche ? nucleari ? nucleari tattiche ? chimiche ? solo tradizionali ?
Invasione ? Da parte di chi e dove ?
Durata conflitto ? Fiammata iniziale e poi amici amici ? Inizio sotto voce ?
Terrorismo ? Combattimento urbani o campali ?
Quali sono i rischi per la popolazione ? Bombardamenti ? Gas ? Armi di massa ?
Obbiettivi prettamente militari o misti ?
Origini razziali del conflitto ?
Quanto la popolazione civile conosce di questa "guerra" (parlo a livello di conseguenze sulla popolazione) ?

Se no ti rispondo che mi trasferisco con famiglia, amici e parenti sulla luna e saluti e baci ....... :D

Ciao, Gianluca
 
Ho messo bosco considerando cosa farei se mi cogliesse una guerra nel luogo dove abito, credo dia più possibilità perchè rimanendo molto "mobili" in un bosco si ha la possibilità di riuscire a passare inosservati, certo basta il primo pirla con un visore termico che guarda nella tua direzione e sei fatto, ma mi dà l'idea dell'opzione con più possibilità di sopravvivenza (che sono comunque poche o nulle se si considera la tecnologia militare odierna).

Secondo me questo era un discorso che si poteva fare anni fa, quando ancora le guerre eran combattute da uomini con risorse tecnologiche limitate, adesso non è possibile.

Naturalmente lasciando da parte il discorso armi nucleari.
 
U

Utente 3704

Guest
Bella zona per nascindersi la tua.
IO me ne andrei subito. Tempo zero. Nessuna perdita di tempo. Ci sono luoghi in cui nessuno verrebbe a cercarti...
 
Io andrei in montagna, a perdermi da qualche parte. Porto la canna da pesca , Trote a go go e acqua buona da bere ... penso che per un pò si sopravvive , salvo armi di distruzione di massa.
 
Comunque credo che me ne starei sulla mia isola a godermi l'ultimo sole...................
Voto Bunker purchè bello solido e fornito di tutte le comodità atte a soddisfare le mie esigenze ;) ...........................

Un Saluto.
Danko.
 
Nel bosco con fucile per caccia e difesa dai carabinieri che mi vengono a cercare.
Sono del 1956 ormai non mi vuole piu' nessuno, ma a quei tempi la guerra era piu' vicina di adesso e mi ero gia' cercato i rifugi adatti.
 
Se non è scoppiata la 3° guerra mondiale durante la guerra fredda è stato probabilmente grazie al deterrente delle armi nucleari....quindi, se un conflitto del genere dovesse profilarsi, significherebbe che questo effetto deterrente non funziona più e si passerebbe subito agli arsenali atomici. Il che significa che più distanti si è dagli obiettivi militari e meglio è. Io abito ad una trentina di KM da Vicenza, probabilmente uno dei primi obiettivi che verrebbero colpiti, ergo me ne andrei probabilmente o in mezzo alle campagne ferraresi oppure scapperei in montagna.
Di buono comunque ci sarebbe che questa 3 guerra durerebbe poco, perlomeno per noi italiani.
 
Io mi sono già attrezzato,
un mezzo di trasporto è importante:

Asino.jpg
 
come ha detto stroppy è un discorso che si poteva fare tempo fa...in caso di conflitto nucleare o biologico/chimico non credo ci siano posti sicuri...mi pare che Einstein disse:"non so se si combatterà la terza guerra mondiale...ma la quarta la combatteremo con le pietre".Quindi figlioli mi sa che dobbiamo metterci l'anima in pace e fare come danko...goderci l'ultimo sole...sperando che non sia un bagliore nucleare...
 
ma a quei tempi la guerra era piu' vicina di adesso e mi ero gia' cercato i rifugi adatti
Interessante!
Li avevi trovati, se si di cosa si trattava, grotte o altro?
E in caso come ti saresti organizzato?
Reputo importante avere il punto di vista di una persona che ha toccato con mano la tensione e le preoccupazioni di quegli anni.

Un Saluto.
Danko.
 
Più che della terza guerra mondiale io mi preoccuperei di più delle conseguenze che porterà il picco petrolifero a cui siamo destinati a breve termine... la recessione economica, il riscaldamento globale.
Sicuramente assisteremo in parte o alcuni di noi forse no ai cambiamenti che ci saranno a livello geopolitico mondiale ma forse varrebbe la pena rifletterci davvero un po'... se non altro per i nostri figli o per chi verrà dopo di noi... la vedo dura.
 
Giochiamo con il nucleare ? ...... non tattico ? ..... quello come dal film "The Day After" The Day After - Il giorno dopo - Wikipedia (visto a scuola ai tempi che furono ......) ?

Bhè sono 'azzi amari e salati ..... inverno nucleare ...... le stime di un conflitto nucleare america-russia indicavano (ai tempi della guerra fredda) una periodo di 2 anni minimi per l'inverno nucleare.

Bosco, Montagna, Isola ...... non servono a nulla ...... :(
Distanza da obbiettivi militari ..... non servono a nulla ..... finiti gli obbiettivi militari si passa a quelli industriali lasciando intatte solo poche strutture "simboliche" per aver comunque qualcuno con cui trattare (per assurdo è possibile pensare ad una distruzione di milano ma di una roma lasciata intatta o non interessata da bombardamenti nucleari) ...... :(

Rimangono "solo" bunker e grotte (se adeguatamente protetti ..... ma alla fine sono dei bunker) ma 2 anni di autonomia non sono pochi ..... da 1 a 1.5 milioni di Kcal per persona, almeno 5-6 metri cubi di acqua per persona, filtri per la purificazione dell'aria, energia, autonomia medica, enormi problemi psicologici, ect. ect.

Da questo gioco ...... non si hanno vincitori ......

wargames_chess_request.jpg
wopr.jpg
wargames3.jpg


Ciao, Gianluca
 
3° Guerra Mondiale ? ..... detto così non dici nulla di questo nuovo gioco

C'è uso di armi biologiche ? nucleari ? nucleari tattiche ? chimiche ? solo tradizionali ?
Invasione ? Da parte di chi e dove ?
Durata conflitto ? Fiammata iniziale e poi amici amici ? Inizio sotto voce ?
Terrorismo ? Combattimento urbani o campali ?
Quali sono i rischi per la popolazione ? Bombardamenti ? Gas ? Armi di massa ?
Obbiettivi prettamente militari o misti ?
Origini razziali del conflitto ?
Quanto la popolazione civile conosce di questa "guerra" (parlo a livello di conseguenze sulla popolazione) ?

Bhe è vero non ho specificato il tipo di guerra..mettiamo nel peggior dei casi..tanto oramai con le tecnologie di oggi ci si fa qualsiasi attacco :)
 
E Va Buo ' .....vuol dire che moriamo tutti ....no ?
Ammazalo che ipotesi a vicolo cieco ......

Mi raccomando sto scherzando ...'ne .....poi Paolo s'incazz....

Io non mi tiro indietro ....se mi chiamano ...torno al plotone volentieri ...al massimo posso fare lo scout ....o gli spaghetti per i vecchi amici che adesso portano i gradi sulle spalline.

Pero' se mi devono cercare ....non mi troveranno mai ....ehehe ...
Sono gia' cosi' inboscato ....che qui la posta ...non esiste ...il cellulare non prende ....ehehe

Provviste in magazzino per oltre 2 anni ....posso ospitare tutta la mia famiglia nel mio Bunker .
Nel mio Bunker ho la pompa del pozzo che e' trivellato a 150 metri nella roccia solida .
La pompa funziona anche a mano .....
Legna ....stufa .....e tutto il resto ...gia' provvisto .
Munizioni quanto basta per iniziare un guerra per conto mio.

Me la cavero ?

Se poi vengono fuori quelle gigantesche creature sotterranee come nel film 'Tremors' ...dovro' agire di astuzia e fare come Kevin Bacon , Fred Ward e Michael Gross....ehehe


tremorsba.jpg


Per fortuna che ho gia' visto il film .................'ne

Cheers ............Vin
 
Ultima modifica:
Alto Basso