dremel consigli

ciao dovrei acquistare un utensile dremel ma ho notato la differenza spropositata di prezzo tra l'originale e i tipo dremel ma questa differenza è un garanzia di qualità o è solo il nome che si fa pagare?
 
Anch'io ho notato le esagerazioni nei prezzi degli utensili di qualità tipo Dremel, Makita, Metabo ecc.
Dipende dall'uso che ne devi fare e se ti serve una precisione ed affidabilità enorme. Altrimenti io sceglierei una via di mezzo, mai cinesate, ma qualcosa di meno ferocemente costoso
Ciao
 
io ho comprato quello di concorrenza (mooolto di concorrenza) preso da brico.
nella confezione c'è anche una miriade di accessori.
facendone un uso saltuario mi sono trovato benissimo.
 
Io ti consiglio il Dremel originale. Da persona abituata ad usare atrezzi molto professionali trovo il dremel un'ageggio proprio da hobbista, non saprei cosa aspettarmi da prodotti ancora più economici
 
Io consiglio il Dremel originale. Può sembrare un attrezzo da hobbista della Domenica, ma in realtà ha componenti di ottima qualità, ed è molto più affidabile e potente, ma soprattutto VERSATILE di quanto si creda.
Io il mio ce l'ho da quasi dieci anni (me lo feci regalare quando era quasi una novità), ci ho fatto anche lavori gravosi e per tempi prolungati, e va alla grande.

Come accessori vanno bene anche quelli della Black & Decker, ad esempio. Le punte da un millimetro ecc vanno bene di qualsiasi marca, pensa che io le compro dalle bancarelle dei polacchi (avete mai visto le punte da 0,3 mm? Loro le hanno...).

I ninnoli che costano di più sono tutti quegli adattatori come il braccio flessibile, o il supporto per usarlo tipo trapano a colonna, ma quelli possono anche rimanere sul banco del Brico.
 
Anche io consiglio il Dremel, lo ho da qualche anno e non ha mai dato noie. Per quello che riguarda il prezzo di acquisto, ti invito a dare un'occhiata nei centri commerciali cercando di prendere dei kit completi in modo da risparmiare qualcosa. Io comperai il mio con il braccetto flessibile, una pinza pieghevole (modello leaterman), un aggeggillo per fare fori circolari anche di dimensioni superiori a quella delle punte (tipo una specie di compasso) oltre una miriade di accessori. Il tutto ad un prezzo che si aggirava sui 50 euro.
Saluti

Manuel
 
dremel forever :si:
poi devi sempre valutare cosa ci devi fare. Personalmente preferisco un prodotto discreto anche se so che lo utilizzerò sempre per lavoretti "scafessi".

se non ti serve urgentemente, cerca di guardare un pò in giro per brico center, a volte fanno offerte davvero interessanti. (il mio lo presi da Castorama sfruttando proprio una di queste offerte)
 
una saoluzione più ecnomica rispetto al dremel originale è quello che commercializza la Valex. la Valex ha una rete assistenziale inoltre molto capillare su tutto il territorio nazionale (un fatto non secondario se mai si dovessero aver problemi... altri marchi invece costano poco ma sono del tutto assenti di assistenza seria in italia)

dipende anche da quanto devi utilizzare tale attrezzo e quanto sia gravoso il lavoro da fare...!

sicuramente il dremel originale è più valido. magari paghi anche il "marchio", ma sicuramente paghi la qualità.
 
Io ho il Dremel 300.. direi semplicemente ottimo, ricchissimo di accessori e per ora non ho assolutamente da lamentarmi per la loro qualità :p

Tra l'altro se fai come ho fatto io aspetti l'offerta di qualche Brico e te lo compri a prezzo più basso. Anche le valigette con gli accessori le trovi talvolta in offerta e io ne ho approfittato facendomi un discreto armamentario a prezzi più bassi :)
 
black'n decker da una decina d'anni, perfetto, lo uso soprattutto per tagliarci le unghie al cane con la carta vetrata rotante, una bomba :D
E lo uso per una miriade di altri lavoretti, mai avuto problemi, purtroppo non ho mai provato un dremel quindi non posso fare paragoni, ma sono contento cosi', non mi aspetto niente di più di quello che mi offre sia come accessori che come potenzialità.
 
Beh, grazie a tutti... ormai sono convinto DREMEL 300.... che sorpresa Diana sapere che anche una donna lo usi....però avevo dimenticato l'essere un'avventurosa... :) attenderò appunto una buona offerta!
 
Ciao a tutti.
Assolutamente Dremel originale. Lo uso da più di 12 anni e mai si è fermato. Il, fatto che abbia la velocità variabile è un plus che fa molto comodo.
Ci ho fatto anche lavori pesanti e non si è mai lamentato.
Ciao
Nino
 
ho notato la differenza spropositata di prezzo tra l'originale e i tipo dremel ma questa differenza è un garanzia di qualità o è solo il nome che si fa pagare?

Premetto che posseggo un Proxxon dal 1992 quando lo presi in un negozio Bauhaus in Germania (quel "paese dei balocchi" che oggi sarebbe un Brico...). Allora non c'erano questi minitrapani ed il Dremel sarebbe arrivato molto dopo.


La differenza tra il modello originale e le "cinesate" é:
  • le cinesate non hanno spesso due cuscinetti sugli assi, forse uno solo ed una bronzina sul retro
  • le cinesate a volte non hanno un buon controllo di velocitá fatto a tiristori ma hanno sistemi piú "grezzi", quindi la velocitá ha un range di variazione inferiore e non regge il carico
  • i prodotti originali hanno spesso degli accessori compatibili che le cinesate a volte non hanno
  • le cinesate non hanno la certificazione di Qualitá e quindi non rispettano le emissioni elettromagnetiche né le norme di sicurezza. Le certificazioni . . . costano!
  • il marketing e la rete di assistenza nonché distribuzione costano!
  • i materiali utilizzati ed il processo produttivo seguono dei processi qualitativi che le cinesate non fanno (pensa solo agli scarti di lavorazione ed al codice etico).
Ciao
 
Alto Basso