Dual Survival - Ancora un colpo di scena

Beh ovvio, quanto meno DS è palesemente impostato come una simulazione, a differenza di altri programmi simili, poi è un programma tv e come ogni programma nasce in primis a scopo d'intrattenimento
 
Magari a lungo andare poi uno ci crede.Anche altri format di altri argomenti tipo :"Spie al ristorante" per dire,se si guardano vari episodi si vede con un minimo spirito di osservazione che usano gli stessi attori in ruoli diversi o addirittura quegli stessi li ritrovi in altri programmi come quelli degli arredatori ecc. Sarò ingenuo ma mi deludo!
 
Il massimo per me era Bear Grill: sembrava fosse solo ma non ci si faceva caso che doveva per forza esserci un operatore a riprenderlo! In definitiva l'operatore era più abile di lui perchè era nelle sue stesse situazioni ed in più lo riprendeva con la telecamera! :rofl:
 
Il mio programma preferito invece è alone.
Li guardo un po' tutti ma nessuno riesce a far emergere certi limiti e difficoltà tanto quanto Alone.
 
Puoi leggere un paio di discussioni a riguardo anche qui sul forum.
Hanno fatto 4 stagioni su sky.
La quinta credo inizi fra poco negli states.
10 concorrenti selezionati fra molti, ed esperti di sopravvivenza, vengono abbandonati sull'isola di vancouver, ogni concorrente oltre a dell'equipaggiamento standard come abbigliamento e altri piccoli oggetti può scegliere solamente 10 oggetti da una lista composta da 40 o 50 oggetti, vengono abbandonati singolarmente E si filmano da soli così come fa Ed stafford, praticamente l'ultimo che si elimina chiamando i soccorsi e quindi riesce a sopravvivere più a lungo in solitudine con l'ausilio di quei 10 oggetti, vince 500.000 dollari,mica noccioline! :)
 
E fai bene.
Mano mano che guardi le puntate ti affezioni a certi concorrenti, inizi a tifare e scommettere su chi vincerà o mollerà.
Inoltre un programma sulla sopravvivenza a lungo termine è cosa rara e si vedono approcci e strategie differenti, alcune vincenti e altre da evitare.
 
Alto Basso