Dual Survival - Ancora un colpo di scena

Troppa gente affetta da gesucristite in quel programma... Tranne Cody Lundin, lui era calmo ed intratteneva bene IMHO.

Per il valore formativo, in generale, preferisco il format di Ray... Che a quanto si legge in giro é una persona umile e capace tanto sullo schermo quanto fuori
 
Le puntate di ray le trovi sul tubo, ha un approccio decisamente più tranquillo alla questione, il programma non è strutturato a mò di fiction, ma quasi a documentario; illustra i luoghi dove si trova, i metodi del posto per pernottare ad esempio nella giungla, si fa un giro e parla anche della storia del luogo. Tutto un altro stile, ogni tanto mi guardo qualche puntata
 
@Gianluca84 ancora non sono riuscito a trovare un doppiaggio o dei sottotitoli. Penso sia troppo poco spettacoloso per essere appetibile alla mediaset o altre indipendenti. :(
Comunque parla un inglese veramente con pronuncia didattica ed è pure utile sotto questo punto di vista :D

P.S.
Io ho il DVD dove traccia orsi, lupi ecc... qualità meravigliosa e sottotitoli in inglese, così pure se perdi qualche parola sei salvo :D
 
si infatti, non è un programma spendibile sulle nostre tv. Mi piace il fatto che spesso differenzi fra bushcraft, che è quello di cui parla il suo programma, e survival. Sottotitoli in italiano non credo ce ne siano, io di inglese capisco poco ma comunque riesco a seguirlo decentemente, purtroppo sicuramente qualcosa mi perdo.

@ Gianluca: In italiano esiste un suo libro "manuale pratico di sopravvivenza", è fatto molto bene, anche se credo che il titolo originale inglese sia diverso.
 
Ah! Sembra che su mediaset premium diano Ray in italico idioma! Almeno così dice una sommaria ricerca su google...maledette tvvì a pagamento...scatenerò le ricerche "alternative"
 
Mah infatti che io sappia ray va in onda su Discovery World (Mediaset premium) già da qualche anno.

È stranissimo che nessuno l'ha messo in rete
 
sai che guardando meglio mi sa che si va in onda, ma in lingua originale...comunque i suoi video sono piacevoli anche in inglese e considera che io capisco una parola su 10 di quelle che dice...
 
L'unica volta che ho visto Raimondo su tv nostrana risale a molti anni fa, su rete 4 nel programma che conduceva Tessa Gelisio : Solaris dove Ray era ovviamente tradotto ma a quanto sembra non ha fatto molto audience :cry:
 
peccato...probabilmente non ha l'appeal giusto per gli italioti, la competenza è messa in secondo piano dall'aspetto pacioso che non appaga l'estetica rambesca del telespettatoe medio. Comunque...ci stiamo profondendo in un bell'O.T. :)
 
L'unica volta che ho visto Raimondo su tv nostrana risale a molti anni fa, su rete 4 nel programma che conduceva Tessa Gelisio : Solaris dove Ray era ovviamente tradotto ma a quanto sembra non ha fatto molto audience :cry:
Cavolo, allora non sono matto (o meglio non per questo caso xD ). Io ricordavo di aver visto Ray in quella trasmissione ma dopo tanto tempo ho pensato che fosse qualcun altro. Allora era davvero lui. :D
 
sai che guardando meglio mi sa che si va in onda, ma in lingua originale...comunque i suoi video sono piacevoli anche in inglese e considera che io capisco una parola su 10 di quelle che dice...


Domanda curiosa: Che cosa succede in Italia se premi il pulsante CC sul telecomando mentre guardi un programma?
 
Alto Basso