Dual Survival - Ancora un colpo di scena

Finalmente dopo essermene fregato per lungo tempo di queste cose, ieri sera, per sport, ho guardato 3 episodi di Dual Survival con Teti ed il nuovo tipo: Matt Graham.

Devo ammettere che Matt Graham fino adesso mi piace molto, non solo sembra sapere quello che fa', ma il suo modo di fare e' molto piacevole e la maniera in cui gestisce il suo rapporto con quell' altro e' anche esemplare: Usa il Ju-jutsu psicologico molto bene.

Nel frattempo, giusto per il gusto del pettegolezzo, i problemi del background di Teti si stanno facendo sempre piu' intensi.

Certo il titolo della serie e' azzaccato: Chi riesce a sopravvivere piu' di 2-3 stagioni? :)
 
S

Speleoalp

Guest
Io apprezzo sempre di più Ed Stafford....
Ovviamente basandomi sul presupposto che sia tutto "reale"... in quanto la "TV" è la "TV"... ma facendo finta che sia tutto sicuramente vero...
Mi piace il suo modo di fare, non solo per come "parla", "atteggia"... ma proprio per il fatto che pubblicizza il voler/poter vivere in natura, con la natura e di natura... senza avere nulla di moderno e lo fà.
Anche sul terreno mantiene questa filosofia e ovviamente mostrando le capacità adatte a questo tipo di passione/attività.

Al contrario di altri assoluti e proclamati esperti che dopo poco tempo in mezzo alla natura si sentono già spaesati, gli fà schifo tutto e gli dà fastidio ogni cosa... che sono esperti in tecniche primitive ma hanno di quelle lame da paura, che vanno nudi, ma con oggetti moderni....di conseguenza delle loro abilità e la fiducia nelle tecniche che li appassionano... non convincono nemmeno loro stessi.

Mi piace la coerenza di Ed in quello che fà, come lo fà e come lo dice...

Agli inizi mi piaceva Cody Lundin... ma non in tutto...
 
A me invece é piaciuto sul serio Les Stroud nella serie di documentari Beyond Survival, dedicati alle popolazioni aborigene. Fatti veramente bene
 
S

Speleoalp

Guest
Idem, anche quello mi piace parecchio. È coerente con la filosofia che vuole seguire e non fà cose "che contrastano" tra di loro.
 
Di questo Graham non ho visto nulla, ma ci sono le puntate in italico?

E' uno dei protagonisti di Sei Spacciato! in onda su Dmax, un gruppo di amici, quasi tutti ex militari, che a turno "rapiscono" uno di loro e lo abbandonano in un luogo sperduto, ed in 72 ore devono salvarsi da soli. Matt Graham è stato scelto da Discovery per il sui approccio minimalista, molto simile a quello di Cody
 
Comunque ieri ho visto il 7° episodio della 5 stagione, e sinceramente, la trasmissione sta prendendo sempre di più le sembianze da Showman, un po in stile Bear. Ci sono molte "forzature" per cercare di renderlo più spettacolare, distorcendo non poco la realtà. Si vede anche la "difficoltà" che hanno i due a "fare finta" di andare d'accordo.

La cosa più triste, si vede in uno degli ultimi episodi, quando Matt Graham realizza un rifugio in stile tipi indiano utilizzando dei tronchi, lo stesso tipo di rifugio che Cody realizza in un episodio precedente. E fin qui tutto sembra normale, fino a quando non dice a Joe di "aver vissuto in un rifugio simile per 2 anni quando andava al college", ovvero la stessa cosa che Cody dice a Dave nella serie precedente :eek: E lo dice usando le stesse identiche parole!!! :eek::eek::eek: Oltre che poco originale, direi che qui si vede bene lo zampino della produzione, che cerca di "far dimenticare" il personaggio che forse ha influito di più sul pubblico, e del quale, nel bene o nel male, si sente e si vede la mancanza.
 
S

Speleoalp

Guest
Senza dimenticare che in questi programmi, ultimamente, stanno facendo venire fuori quella che io ritengo una grandissima verità... ma che è sempre stata "confusa" con varie cose a causa di ragionamenti, visioni e film "Ramboidiani", ah

Praticamente si nota subito che gli Ex-Militari "super squadre speciali" hanno delle formazioni e capacità limitate nel tempo, per un "x" raggio e abituati a "X" permanenza in quelle condizioni... mentre quelli che sembrano sempre meno" fighi e duri", sono tutti pacifici e tranquilli. Non perché sono forti, duri, istruiti militarmente... ma perché hanno delle conoscenze di "vita in natura", indipendentemente dal tempo...loro sanno vivere in natura e non "passarci per emergenza e basta". Poi ovvio, questi son sempre "show", ma è una cosa che personalmente ho sempre pensato e intravisto tra le righe... seguendo sempre le esaltazioni basate sui militari....
 
a quanto pare un nuovo colpo di scena scuote il noto documentario sulla sopravvivenza. Dopo l'addio di Cody Lundin, ora l'occhio del ciclone si sposta su Joe Teti. A quanto sembra, l'ex militare ha fornito false informazioni sui suoi trascorsi nelle forze speciali, proprio come fece all'epoca Dave Cunterbury. A conferma della notizia, il fatto che la Special Force Association, associazione che riunisce sotto alle sue effigi tutti gli appartenenti alla forze speciali, esercito e marines, abbia spogliato Teti della sua appartenenza a tale gruppo. Il colonnello Jack Tobin, presidente dell'associazione, si è rifiutato di fornire maggiori dettagli sulla vicenda, ma sembra che le qualifiche vantate da Teti siano solo fumo negli occhi. Secondo Teti, il motivo perchè il suo nome non appare in nessuna "scuola" di addestramento, è perche le sue missioni fossero talmente segrete da non poterne nemmeno parlare. Al momento, Discovery channel non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale, ma il produttore dello show, Charlie Corwin, nel frattempo ha comunicato la sospensione del programma. Secondo Corwin i possibili scenari sono due, il primo, e forse più probabile, prevede la cancellazione definitiva del programma, il secondo, meno probabile, ma sicuramente più gradito ai fan della serie, prevede il ritorno di Cody Lundin, per una nuova serie con un nuovo co-protagonista. Lo stesso Lundin, se ricordate bene, venne licenziato proprio per gli attriti con Teti, ma in una intervista dichiarò che Discovery channel lo avrebbe contattato per rientrare nel programma, ma a seguito del suo rifiuto, fu ingaggiato Matt Graham. Non ci resta che aspettare...
Personalmente io avrei preferito non i militari ma gente che vive la natura...... Ed una coppia perfetta sarebbe Cody e Matt......
 
Personalmente io avrei preferito non i militari ma gente che vive la natura...... Ed una coppia perfetta sarebbe Cody e Matt......
idem però il format di programma prevede proprio di mettere a confronto/scontro due tipologie di approccio antitetiche, che poi...ai tempi Dave faceva il milite duro e puro e poi alla fine si è rivelato più simile all'approccio di Cody che a quello di Rambo, ora pare un norther man (tra l'altro ora è testimon9ial Mora, coltello -il classic- che ai tempi del programma usava cody e che dave ogni tanto vituperava ma che vuoi, potere del soldo :)
 
Alto Basso