dubbi camera d'aria

salve ragazzi scrivo.qui per ricevere informazioni specifiche su camera d'aria,l'altro giorno maneggiando una camera d'aria ,per fare una specie di fodero sono stato fermato da un mio amico,dicendomi che le camere d'aria sono nocive e cancerogene anche solo al tatto , cio mi ha creato allarmismo,visro che io è da un po che le maneggio,qualcuno sa dirmi niete a riguardo ?grazie
 
Mah! che io sappia è una boiata. Le camere d'aria classiche sono in butile.Le ultraligth in lattice. Ma non è che mi sono informato sulla nocività, più che altro non ho mai letto ne sentito nulla del genere!
 
Ultima modifica:
Se vuoi informarti in modo serio cerca le schede di sicurezza dei prodotti che usi (solitamente sul sito dei produttori o di concorrenti con la medesima composizione)) o delle sostanze di cui sono fatti e poi valuti la pericolosità del materiale con cui hai a che fare in base alle linee guida italiane o internazionali.
Si parla e dice in base a documenti e sulla sicurezza dei materiali ci sono intere biblioteche digitali.
 
S

Speleoalp

Guest
Io non mi preoccuperei più di tanto per una cosa del genere... nel senso che ogni giorno, ogni ora..... sempre... sai quante cose girano nell'aria e su cui dovremmo farci un pensierino preoccupante ;))

Anche io non ho mai sentito che le camere d'aria sono nocive in quel senso... bruciate sicuro ;))
 
Con tutte le strisce ricavate dalle camere d'aria per fare gli elastici delle fionde da ragazzo, sarei dovuto essere morto da tempo. Penso anch'io che sia una notizia non vera.
 
.. mica devi mangiarla:biggrin:... vai tranquillo che i mille usi della camera d'aria penso implichino la non nocività della stessa..

ps. magari intendeva fosse nociva a fumarla:rofl:
 
salve ragazzi scrivo.qui per ricevere informazioni specifiche su camera d'aria,l'altro giorno maneggiando una camera d'aria ,per fare una specie di fodero sono stato fermato da un mio amico,dicendomi che le camere d'aria sono nocive e cancerogene anche solo al tatto , cio mi ha creato allarmismo,visro che io è da un po che le maneggio,qualcuno sa dirmi niete a riguardo ?grazie


Ma, la "specie" di fodero che devi costruire, è per una lama? Perché, se fosse vero che le camere d'aria sono tossiche, faresti bene a preoccuparti (visto che con il coltello ti sbucci e tagli la frutta, ti affetti il salame, il formaggio ed il pane, etc.)!!:-?o_O
Comunque, non ho mai visto un gommista che lavori con la mascherina.......
 
U

Utente14482

Guest
senza offesa ma questo amico tuo e proprio un fenomeno..........e riuscito a farmi ridere come non ridevo da tanto tempo, scusa ma non ho resistito...peace!!!!
 
U

Utente14482

Guest
Senti io sarei morto di cancro se fossero dannose, l unica cosa da non respirare e' la polvere antiumido che molti marchi mettono dentro la camera, niente di che e una sorta di talco sintetico ma nelle camere d aria parecchio usate non e proprio il massimo da respirare, ma a parte questo non c e pericolo.
 
Alto Basso