[Dubbi] Naturehike Mongar 2

Post per provare a chiarirmi un poco le idee....

Utilizzo: Trekking montagna max 1700m; Campeggio pianura(mare o collina, vedi escursioni in bici o su cammini)
Caratteristiche ricercate: Peso <3Kg, buona ventilazione, rete nella parte alta per poter dormire senza sovratelo
Attività praticata: Trekking, campeggio, escursionismo
Esperienza e corporatura: Trekking giornalieri pricipalmente estivi, tarda primavera, massimo 30km
Budget: €200
Prodotti già individuati: Naturehike Mongar 2, CloudUp 2

Sto valutando da un po' di tempo l'acquisto della Naturehike Mongar 2, però mi sto arrovellando su alcuni dubbi...
L'ho "scelta" principalmente per la grande ventilazione che può avere con la parte interna è praticamente tutta in rete e si presta bene per dormirci in 2 vista la doppia abside, ma anche abbastanza leggera da essere portata da soli. E la vedrei bene per la pianura o mare e festival.
Però...vorrei poterla anche portare a fare qualche trekking in montagna, zona toscana, quindi Apuane o Appennino quindi tutto sotto ai 2000m. In quelle situazioni tutta la ventilazione che garantisce può diventare fastidiosa? Basta prendersi un sacco a pelo un poco più pesante ed il problema è risolto? è in grado di reggere dei venti un poco più consistenti?
353464723.jpg



Perché eventualmente la terrei come tenda da pianura/campeggio e nel futuro potrei cercare qualcosa di più adatto ad un contesto montano o alpino e magari di qualità un superiore e tenere la Mongar per la pianura e mare.
Spero di non avervi confuso eccessivamente le idee, visot che le mie già lo sono :D

/Michele
 
Se tira vento è come dormire all aperto.

Di quel modello si trovava la 4 stagioni senza zanzariera e una tre stagioni con la metà sopra in zanzariera, ma quest' ultima non vorrei ricordare male era a marchio 3f ul.
 
Alla fine le "promozioni del momento" (senza fare nomi) mi hanno fatto scegliere la Cloud-Up 2.
E' consigliabile aggiungere un secondo sottotelo(non quello già compreso nella tenda che è comunque dello stesso materiale del catino) per la tenda da comprare a parte per evitare danni al tessuto fine?
 
Certo che sì, come sempre però devi cercare un buon posto dove mettere la tenda.

In bolla, pulito, per quanto possibile...
 
Ultima modifica:
Se la monti sempre sul bello va bene.

Se la monti dove capita, prati segati, piazzali di ghiaia etc insomma alla spera in Dio , è delicato...

Il mio era molto usurato e l ho rifatto con la classica membrana per i tetti tipo il tyvek , se cerchi footprint c è una discussione a riguardo.

La cosa che ho notato è che a questa membrana anche sull umido non si attacca lo sporco, basta una scrollata ed è pulita, al contrario all originale come con la tenda si attacca di tutto e di più.
 
Alto Basso