Buongiorno a tutti, scrivo qui perché come da titolo volevo dei consigli per quanto riguarda l'acquisto di un sacco a pelo, o meglio 2. Premetto che non ho mai passato la notte in tenda ma sempre fatto escursioni in giornata, adesso stavo valutando con degli amici di approfondire la cosa e passare una notte fuori, leggendo le discussioni mi sono fatto un'idea sulla tenda, sul materassino ecc. il dubbio rimane per la scelta del sacco. Nella mia zona (Calabria) la quota più alta è 1800 mt (questo per dire che più in alto di questo non posso salire ahahah), le temperature medie a 1500 metri vanno dagli 0 ai 5 gradi da novembre ad aprile quindi avevo pensato ad un sacco per l'inverno con temp confort di -10 (non posso spendere troppi soldi per sacchi tipo cumulus quindi so che i prodotti più economici hanno delle temp dichiarate un po' ottimistiche). Per quanto riguarda il periodo estivo, quindi da Maggio a Ottobre le temperature vanno dagli 8 ai 15 gradi e avevo pensato ad un sacco sui 5 gradi comfort. Adesso il dubbio è solo quale marca per i 2 sacchi? Avevo valutato i Carinthia o in alternativa un Ferrino NIGHTEC 800 per l'inverno e un sacco LIGHTEC SM 850 per l'estate.
Zaino un comunissimo zaino Dechatlon da 50 lt, punto sui sintetici in quanto pensavo a pernotti di solo 1 notte e non andrei così frequentemente in montagna (riferimento al peso, so che quelli in piuma pesano meno a parità di caratteristiche, ad esempio il cumulus Alaska 900 pesa 1.5 kg, il ferrino Nightec 2.3 kg). Non li comprerò entrambi adesso, quindi si farò prima esperienza con quello estivo e poi acquisterò quello invernale, anche perché devo comprare anche la tenda. Grazie in anticipo a chi mi voglia aiutare
Zaino un comunissimo zaino Dechatlon da 50 lt, punto sui sintetici in quanto pensavo a pernotti di solo 1 notte e non andrei così frequentemente in montagna (riferimento al peso, so che quelli in piuma pesano meno a parità di caratteristiche, ad esempio il cumulus Alaska 900 pesa 1.5 kg, il ferrino Nightec 2.3 kg). Non li comprerò entrambi adesso, quindi si farò prima esperienza con quello estivo e poi acquisterò quello invernale, anche perché devo comprare anche la tenda. Grazie in anticipo a chi mi voglia aiutare
Ultima modifica di un moderatore: