dubbio su luce frontale per rovi e spianaie varie

dovendo fare delle escursioni notturne in mezzo hai boschi ... mi e' venuto il dubbio di scegliere la migliore frontale ... le caratteristiche indispensabili sono:
- robustezza (non tanto di caduta quanto di "ramate e spini" che ti ritrovi sulla fronte ...e quindi sulla luce ... non sapete quante scene "alla fantozzi" succedo ... :))
- lunga durata (minimo un 6 orette continue)
- media gittata (insomma .. a che serve in mezzo ai boschi fitti avere portate di oltre 200 metri ?)

ero indeciso fra una Zebralight (tipo la H502 ... ) oppure la notissima (e costosa) spark ds6 ...
considerate che i boschi dove giro sono in evoluzione ... e quindi pieni di rovacci, liane, arbusti spinosi vari tipo ginepro .. bravissimi a escoriarti tipo carta vetrata ... quindi .. meglio qualità che poi me la trovo rigata ma forse mi dura di piu' e rischio meno di rimanere al buio (ovviamente mi porto una tradizionale di scorta) ... oppure vado sul funzional-risparmio ?
come alimentazione preferirei una con cr123 .. visto il rapporto qualità/durata .. (ho una armytek predator che ovviamente è indistruttibile e mi fa una luce incredibile ... ma nei boschi in evoluzione e' tutto un giro di schiaffi ... ed ovviamente c'e' la scocciatura di una mano occupata .. )

consigli e suggerimenti da vuoi esperti nottambuli della natura ?
grazie in anticipo ...
 
Ultima modifica:
dovendo fare delle escursioni notturne in mezzo hai boschi ... mi e' venuto il dubbio di scegliere la migliore frontale ... le caratteristiche indispensabili sono:
- robustezza (non tanto di caduta quanto di "ramate e spini" che ti ritrovi sulla fronte ...e quindi sulla luce ... non sapete quante scene "alla fantozzi" succedo ... :))
- lunga durata (minimo un 6 orette continue)
- media gittata (insomma .. a che serve in mezzo hai boschi fitti avere portate di oltre 200 metri ?)

ero indeciso fra una Zebralight (tipo la H502 ... ) oppure la notissima (e costosa) spark ds6 ...
considerate che i boschi dove giro sono in evoluzione ... e quindi pieni di rovacci, liane, arbusti spinosi vari tipo ginepro .. bravissimi a escoriarti tipo carta vetrata ... quindi .. meglio qualità che poi me la trovo rigata ma forse mi dura di piu' e rischio meno di rimanere al buio (ovviamente mi porto una tradizionale di scorta) ... oppure vado sul funzional-risparmio ?
come alimentazione preferirei una con cr123 .. visto il rapporto qualità/durata .. (ho una armytek predator che ovviamente è indistruttibile e mi fa una luce incredibile ... ma nei boschi in evoluzione e' tutto un giro di schiaffi ... ed ovviamente c'e' la scocciatura di una mano occupata .. )

consigli e suggerimenti da vuoi esperti nottambuli della natura ?
grazie in anticipo ...




e la predator le usi con le cr123??
ci spendi troppo, comrpati due batterie che si chiamano 18650 di marca buona. Sono ricaricabili e risparmi un bel po.

ti consiglio la sd6
 
mmmm nn mi vorrei sbagliare ma le normali rcr123 non sono supportate.

hanno una tensione nominale superiore, si parla di 3,7 volt se non sbaglio.


inoltre le rcr nn danno tanta autonomia. io comprerei una coppia di 18650 aw.


il negozio l oconosco ed è super affidabile :)
 
allora vai di spark senza dubbi :)

cmq occhio che praticamente non ha gittata :) fa un MURO di luce impressionante per circa 4 5 metri.

è spettacolare :) con la predator è l'accoppiata perfetta
 
e' arrivata la ds6 da 500 ..... provata ... ottima!

un vero peccato che le 18650 non ci funzionano (ho delle soshine ricaricabili da 2800mha che vanno eccezionalmente bene con la predator ma nulla da fare con la spark ) ... vabe' .. ho anche le rcrc123 ...

grazie rfsnk per i consigli!
 
pare di no purtroppo ... o almeno .. sicuramente non con le sonshine ricaricaribili da 2800mha ... le stesse sonshine sulla predator "funziano" alla grande ottima durata e "stabilità" (e non solo sulla predator .. ho anche una eaglatec )

... invece ho riprovato ... le 18650 ci vanno alla grande ... il problema e', come tutte le 18650, che la torcia va chiusa BEN STRETTA, visto che i contatti dell 18650 (polo +) sono un po' "scarsini"



la d6 da 500 ha luce "fredda" ... e io per fare lo "sborone" ho scelto lei per avere la massima potenza .... invece per vedere in mezzo ai boschi era meglio la versione "minore" con luce "neutra"
 
Ultima modifica:
Alto Basso